Roma, 21 luglio 2017 - Matteo Salvini prova a mettere a tacere le voci sulla sua presunta rottura con Elisa Isoardi. In diretta Facebook il leader apre per qualche minuto le porte della sua vita privata. "Sono felicemente e serenamente insieme a Elisa. Viviamo problemi come ogni coppia, li risolviamo parlando tra di noi, non sui giornali. Si rassegnino spioni guardoni e chiacchieroni", dice nel video apparso sulla sua pagina.
"Eccomi, pronto a ripondere alle vostre domande", scrive Salvini in apertura della diretta. E così decide di affrontare il tema scottante della sua love story con la conduttrice Rai, a cui è legato da circa un anno e mezzo. "Per abitudine non parlo della mia vita privata - spiega -, ma in questio giorni ho letto tante idiozie, cattiverie, bugie. Voglio essere giudicato per la mia azione politica, poi nella vita privata ognuno ha le sue gioie e i suoi problemi, e chiedendo rispetto confermo ai chiacchieroni che sono felicemente e serenamente insieme a Elisa, che come tante coppie viviamo gioie e viviamo problemi che risolviamo parlando fra di noi e non sulle pagine dei giornali e quindi mettetevi l'anima in pace: siamo felicemente insieme".
A scatenare il gossip era stata una foto pubblicata dal settimanale Chi in cui la Isoardi era stata paparazzata in quello che sembrava un bacio appassionato con un ragazzo a Ibizia: Matteo Placidi, avvocato ben inserito nella movida dell'isola delle Baleari. Pochi giorni dopo i rumors si erano scatenati anche con il leader del Carroccio, al centro di un presunto flirt con Ahlam El Brinis, procace ex Miss, nata in Italia da genitori magrebini. Tutto smentito dalla dichiarazione del diretto interessato, sebbene ammetta di aver affrontato "problemi" con la bella fidanzata. "Come ogni coppia viviamo problemi che superiamo - dice ancora nel video Facebook -, se ci vogliamo bene. Almeno la tagliamo con idiozie che non hanno nè capo nè coda".