The Spy, miniserie TV con Sacha Baron Cohen agente del Mossad
In streaming dal 6 settembre su Netflix, racconta una storia vera: ecco il trailer e tutto quello che c'è da sapere
Dettaglio del poster - Foto: Netflix
La storia vera dell'agente segreto israeliano Eli Cohen, al servizio del Mossad, è una delle pagine più incredibili degli anni Sessanta del XX secolo: potremo ripassarla, o scoprirla ex novo, a partire da venerdì 6 settembre, quando Netflix pubblicherà in streaming la miniserie TV 'The Spy. Il protagonista è Sacha Baron Cohen ('Borat', 'Hugo Cabret'), mentre il creatore si chiama Gideon Raff, autore fra le altre cose della serie TV 'Homeland: caccia alla spia' e del film 'Red Sea Diving'.
Per approfondire: Red Sea Diving: rifugiati e spie nel film di Netflix
The Spy, tutto sulla miniserie TV
'The Spy' racconta la missione sotto copertura svolta da Eli Cohen in territorio siriano: un'impresa baciata dal successo, ma anche da enormi difficoltà personali, per i rischi corsi e per la difficoltà di mantenere a lungo una facciata falsa. Come termina la storia è cosa, nota, ma non la anticipiamo per evitare spoiler a chi non la conoscesse.
A gestire l'adattamento in forma di miniserie è stato lo sceneggiatore, regista e produttore israeliano Gideon Raff, che ha dimostrato di saper gestire molto bene le dinamiche narrative legate ai thriller di spionaggio. Per quanto manchino recensioni, perché nessuno ha visto 'The Spy' in anteprima, la presenza di Raff fa sperare nella buona riuscita del progetto, così come il fatto di avere affidato il ruolo protagonista al bravo Sacha Baron Cohen (curiosità: nonostante condividano il medesimo cognome, l'attore e la spia non sono imparentati).