
Rocco Schiavone 6
Roma Torna su Rai2 a partire da mercoledì 19 febbraio la serie tv ‘Rocco Schiavone’, tratta dai romanzi gialli di Antonio Manzini e con Marco Giallini nei panni del vicequestore protagonista. Lo show ambientato in Valle d’Aosta è arrivato alla sua sesta stagione e promette, come sempre, grandi colpi di scena.
Dove eravamo rimasti
La quinta stagione di ‘Rocco Schiavone’ si era conclusa con tanti punti interrogativi e con il protagonista alle prese con una lotta interiore. Schiavone (Marco Giallini) si era, infatti, riavvicinato all’amico Sebastiano (Francesco Acquaroli) e con lui aveva deciso di dare la caccia ad Enzo Baiocchi (Adamo Dionisi), responsabile dell’omicidio di sua moglie Marina (Miriam Dalmazio). Baiocchi, però, era stato ritrovato senza vita e le indagini avevano messo in luce anche il presunto coinvolgimento di Sebastiano nell’omicidio di Marina. Una scoperta che aveva lasciato nello sconforto il protagonista e che ha lanciato delle premesse interessanti per la stagione numero sei.
Anticipazioni prima puntata
La stagione si apre con l’episodio ‘La ruzzica de li porci’. Rocco Schiavone si trova ad Aosta e viene chiamato a indagare su un caso complesso. Un ragazzo, infatti, è stato ritrovato senza vita in montagna e il suo gruppo di amici, presenti al momento della morte e facenti parte di una gioventù aristocratica, sembra nascondere qualcosa.
Il pensiero del protagonista, però, è rivolto soprattutto a Roma: è pronto a testimoniare al processo contro Mastrodomenico (Daniele Nuccetelli), il dirigente degli Interni con cui si è scontrato in passato, ma soprattutto sta cercando di affrontare il tradimento di Sebastiano. Il protagonista fatica a fidarsi anche dei suoi amici più cari e il fantasma di Marina continua a inseguirlo e tormentarlo.
Dove vedere ‘Rocco Schiavone’
La sesta stagione di ‘Rocco Schiavone’ andrà in onda su Rai2 alle 21:20 a partire dal 19 febbraio e per quattro mercoledì consecutivi. Gli episodi già editi saranno disponibili su RaiPlay.