Giovedì 19 Dicembre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Richard Gere padre (tris) a 71 anni. Chi è la moglie Alejandra Silva

Il tabloid 'Hola!' annuncia l'arrivo della seconda cicogna per il divo di Hollywood e la moglie Alejandra Silva

Alejandra Silva e Richard Gere (Ansa)

Roma, 24 aprile 2020 - Richard Gere di nuovo papà. Il divo di Hollywood, a quasi 71 anni (li compirà il 31 agosto) è diventato padre per la terza volta. La moglie Alejandra Silva (37 anni), attivista spagnola sposata nel 2018, ha dato alla luce il loro secondo figlio dopo che poco più di un anno fa, nel febbraio 2019, era nato Alexander, il primogenito della coppia.

Richard Gere padre

A dare la notizia è il tabloid spagnolo ‘Hola!’ che aveva già anticipato sia la nascita di Alexander lo scorso anno che la nuova gravidanza della donna a novembre 2019 così come le foto del matrimonio della coppia nel 2018. Al momento, però, vige il massimo riserbo sul bebé: non si conoscono ancora né il nome né il sesso.

Per l’attore di ‘Pretty Woman’ e ‘Ufficiale e gentiluomo’ si tratta del terzo figlio: la star americana è padre di Homer James Jigme Gere, figlio diciannovenne di Richard nato dal matrimonio con la modella Carey Lowell e di Alexander nato dal terzo matrimonio, quello con la spagnola Silva. La donna, inoltre, è madre di Albert Friedland, nato nel 2013 dalle precedenti nozze con Govind Friedland.

La coppia sta trascorrendo la quarantena in un ranch alle porte di New York, a Pound Ridge, e secondo le prime indiscrezioni avrebbero dato il benvenuto a un altro maschietto. Ma a differenza della prima gravidanza, annunciata con una foto del Dalai Lama che accarezzava il pancino, la notizia di questa seconda cicogna non è mai stata ufficialmente confermata dai diretti interessati.

Il protagonista di ‘American Gigolò’, film cult che proprio nel 2020 celebra i 40 anni, e la moglie condividono la passione per l’impegno umanitario, grazie al quale si sono conosciuti e hanno iniziato a frequentarsi nel 2014. Nel 2018 i due si sono sposati: a gennaio il ‘sì’ durante una cerimonia civile blindatissima, a cui è seguito – nel mese di maggio – un ricevimento con amici e parenti nella tenuta di Gere.

Chi è Alejandra Silva

Alejandra Silva è figlia dell'uomo d'affari Ignacio Silva, ex vicepresidente del Real Madrid. Nel 2012 ha avuto un figlio, Albert, dal primo marito, il magnate Govind Friedland, da cui ha divorziato nell'ottobre 2015. La Silva è impegnata da sampre in progetti no profit, come la Fondazione Rais che supporta i senza fissa dimora. Forte anche il suo sostegno alla formazione di bambini rifugiati o bisognosi con l'iniziativa Beautiful Life Fund.