
Riccardo Fogli
Roma, 13 aprile 2019 – L’Isola dei famosi 2019 è già finita ma non lo scontro tra Riccardo Fogli e Marina La Rosa. L’ex membro dei Pooh parla per la prima volta dell’esperienza honduregna nel salotto del sabato pomeriggio di ‘Verissimo’ su Canale 5. E non risparmia parole al vetriolo per La Rosa che la settimana scorsa, sempre nello studio di Silvia Toffanin, aveva sentenziato: “Riccardo non mi piace, è una persona rispettabilissima, con me si è comportato in un modo che non mi è piaciuto. A 71 anni devi essere più maturo, spero di non diventare come lui”.
Oggi, il cantante replica senza peli sulla lingua: “Non ho insultato Marina. Sono stato amico di Marina che è una persona intelligente, madre e moglie dolcissima, poi quando il gioco si è fatto duro, non so se qualcuno le abbia suggerito all’orecchio di non aiutarmi, è diventata aggressiva” dice il cantante toscano alludendo all’alleanza strategica tra l’ex gieffina e Luca Vismara. Poi l’artista si toglie un sassolino dalle scarpe: “Lei dice che io sono una pessima persona, ma sulla mia tomba scriveranno che sono stato un gentiluomo, che ho scritto belle canzoni, mentre di lei cosa scriveranno? Che è stata una gatta morta?”. Un’affermazione forte che non è piaciuta a molto utenti del web e neppure alla diretta interessata. “Più che gatta morta io scriverei gattara” controbatte su Instagram La Rosa postando una foto con la sua micia. Più velenoso, invece, il messaggio di replica di Vismara. “Mentre mi dicono che qualcuno parla di tombe e di morte, noi viviamo, brindiamo e celebriamo la nostra vita ricca di emozioni, amicizia e amore” scrive l’ex concorrente di Amici su Instagram mettendo una foto insieme all’amica Marina mentre aprono una bottiglia di bollicine. E per sottolineare che il messaggio è rivolto a Fogli, aggiunge: “Tutto vero, anzi verissimo! Viva la verità”.
A ‘Verissimo’, inoltre, Fogli parla del suo amore per Karin Trentini (e per la piccola Michelle). “Io e Karin abbiamo promesso di non lasciarci mai. Non voglio perdere nemmeno un minuto degli anni che ci rimangono da vivere insieme” dice il cantautore sicuro della fedeltà della donna che ha sposato nel 2010. “Ho lasciato mia moglie da sola in questo gran caos, in mezzo al mondo che voleva travolgerla, ma lei non si è fatta travolgere” continua Fogli. La Toffanin, senza accennare il famoso attacco di Fabrizio Corona, chiede come stia ora sua moglie. E l’artista, visibilmente commosso, dice: “Karin sta come chi viene accusata di aver tradito il marito che ama. Lei cerca di trasmettermi tutto il suo amore. Merita rispetto”.