Roma, 12 marzo 2023 – Torna la fiction ‘Resta con me’ con Francesco Arca. Stasera il vicequestore Alessandro Scuderi farà luce sul mistero della banda criminale che gli ha cambiato la vita. E scopre una talpa a lui molto vicina. Riuscirà a risolvere il giallo dell'omicidio di un ragazzo pakistano? Lo scopriremo stasera nei due episodi della fiction di grande successo di Rai1 che da quattro settimane sta tenendo incollati al divano migliaia di telespettatori. L’appuntamento è alle 21.25 di oggi, domenica 12 marzo, su Rai1.
Le anticipazioni della serata
Nelle puntate di questa sera in prima serata su Rai 1, l'UDIN scopre che la "banda della lancia termica" ha svaligiato una banca clandestina araba, servendosi dei passaggi sotterranei le cui informazioni erano presenti nell'Archivio della Questura. Il vicequestore Alessandro Scudieri (Francesco Arca) fa un resoconto dei fatti accaduti, a partire dalla sparatoria al ristorante, e sospetta che nella polizia ci sia una talpa. Ne parla quindi con Nunzia (Maria Pia Calzone), il capo della Squadra Mobile, che avvia subito un'indagine segreta sui suoi agenti. Nel frattempo, di fronte al rifiuto del piccolo Diego di andare a vivere in una famiglia affidataria, Paola (Laura Adriani) capisce quanto lei e Alessandro siano importanti per lui e dice al marito di volerlo adottare.
Il primo episodio
Nel primo episodio della serata Scudieri indaga sui nuovi colpi della banda della lancia termica: una rapina a una banca clandestina araba. Per svaligiarla ha fatto ricorso ad alcune informazioni rubate dall'Archivio della Questura: così i criminali sono riusciti a sfuggire alla cattura attraverso alcuni passaggi sotterranei. Il vicequestore passa ala setaccio tutti i colpi della banda, partendo proprio dalla drammatica sparatoria al ristorante. Si fa sempre più viva l'ipotesi che all'interno della polizia ci sia una talpa, supporto importante per le azioni criminali della banda.
Il secondo episodio
Nel secondo episodio di questa sera Scudieri ha ormai una certezza: fughe di notizie dalla polizia, qualcuno sta facendo il doppio gioco. Ne parla con Nunzia, il capo della Mobile, che apre un'indagine interna sui suoi agenti. Ma non c’è solo il lavoro. Il vicequestore dovrà prendere in mano la sua vita privata e fare delle scelte decisive sul suo matrimonio con la moglie Paola (Laura Adriani), giudice del tribunale dei Minori. La donna chiede al marito di adottare Diego, che non vuole più fare la spola tra famiglie affidatarie, e garantirgli così l’affetto di una vera famiglia.
Dove vederlo in tv e in streaming
La quarta puntata di "Resta con me" va in onda oggi, domenica 12 marzo, in prima serata su Rai1. Sigla di inizio alle 21.25. Gli episodi della fiction saranno disponibili anche sulla piattaforma RaiPlay questa sera in live streaming e nei prossimi giorni on demand.