Domenica 6 Ottobre 2024

Relazione pericolosa, il film Netflix su uno stalker

Esce in streaming il 16 luglio, con Nia Long e Omar Epps protagonisti: ecco trama, trailer e tutte le informazioni essenziali

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Se proprio devi tradire tuo marito, scegliti un amante mentalmente stabile e non invece un pazzo scatenato: è la lezione che dovrà imparare a proprie spese la protagonista del film thriller 'Relazione pericolosa'. Ha per protagonisti Nia Long, Omar Epps e Stephen Bishop, è diretto dal regista di 'Secret Obsession' ed esce in streaming su Netflix giovedì 16 luglio. Il cuore pulsante della trama ruota attorno a un tema molto caldo, recentemente, quello cioè degli stalker e del maschilismo tossico.

Relazione pericolosa, tutto sul film

La trama racconta di una donna di nome Ellie: la incontriamo in un momento felice della propria carriera lavorativa (è avvocato), ma al contempo alle prese con un matrimonio che è lentamente appassito e ora procede per abitudine più che per affetto. L'incontro con un vecchio amico riaccende una passione sopita, ma quando Ellie sceglie di non dare seguito alla relazione extraconiugale, scopre di avere a che fare con un amante dalla personalità instabile e pericolosa. 'Relazione pericolosa' è scritto e diretto da Peter Sullivan, statunitense classe 1976 e veterano della produzione televisiva a stelle e strisce. Fra i suoi numerosi titoli vale la pena di ricordare il thriller 'Secret Obsession' (uscito nel 2019 su Netflix) e l'horror 'The Sandman' (2017), due onesti prodotti di genere che la critica non ha amato particolarmente, ma che hanno certificato le qualità di Sullivan come solido artigiano. Ulteriore dato da sottolineare: la sceneggiatura di 'Relazione pericolosa' porta anche la firma di Rasheeda Garner, al suo terzo credito dopo il film per la televisione 'Baking Christmas' e un episodio della serie TV 'Y'All-R Family'. Per quanto riguarda il cast, la protagonista Ellie è interpretata da Nia Long, che abbiamo apprezzato nel film 'The Best Man Holiday', mentre suo marito ha il volto di Stephen Bishop ('L'arte di vincere', 'Battleship', 'Il tesoro dell'Amazzonia') e l'amante fuori di testa quello di Omar Epps (il dottor Foreman della serie TV 'Dr. House - Medical Division').

Il trailer doppiato in italiano

Avvertenza per chi non ama gli spoiler: il trailer racconta praticamente tutti i nodi principali della trama, ma proprio tutti.

Relazione pericolosa, come guardare il film

'Relazione pericolosa' dura una novantina di minuti e Netflix ne consiglia la visione ad abbonate e abbonati adulti, soprattutto per il tema trattato. Coloro che soddisfano i requisiti dell'età devono solamente attendere il 16 luglio, giorno dell'inserimento nel catalogo dei contenuti in streaming. Nessun critico ha potuto vedere in anteprima il film, dunque non abbiamo modo di indicare il parere dei giornalisti specializzati: sembra però lecito attendersi un titolo che si inserisce pienamente nei cliché del genere, lavorando per piccoli scarti. Insomma, chi ama questo tipo di prodotto troverà pane per i suoi denti. Leggi anche: - Radioactive, on demand il film biografico su Marie Curie - Gli infedeli, il film Netflix con Scamarcio e Mastandrea - Desperados, il nuovo film commedia di Netflix