I visitatori di un parco divertimenti inglese sono rimasti a bocca aperta quando, nella giornata del 3 giugno, hanno visto la regina Elisabetta in persona passeggiare fra le attrazioni, dispensare il suo celebre saluto e salire sulle giostre insieme ai due nipotini, la principessa Charlotte e il principe Louis. Addirittura, a dispetto della veneranda età, si è concessa un giro da cardiopalma sulle montagne russe.
Possibile che fosse davvero Sua Maestà, tanto più che quel giorno era previsto l'arrivo del presidente americano Donald Trump in visita al Regno Unito?
Ovviamente no: si trattava di Mary Reynolds, una sosia professionista della regina con oltre trent'anni di carriera, così somigliante all'originale che è stata spesso reclutata per eventi, campagne pubblicitarie e comparsate in film e programmi televisivi.
Altrettanto ha fatto il Drayton Manor Park, un popolare parco divertimenti non lontano da Birmingham, che l'ha chiamata per sorprendere e divertire i clienti e al tempo stesso per promuovere la formula d'ingresso adulto più bambino.
Il momento topico della giornata di svago della finta regina è stata appunto la corsa sul roller coaster (le montagne russe), per l'occasione ribattezzato "royal-er coaster".
Leggi anche:
- La regina Elisabetta debutta su Instagram, il suo primo post. Boom di like
- E il principe Carlo inaugura bed and breakfast in Scozia
- Il nuovo piatto preferito della regina Elisabetta viene dai Caraibi
MagazineLa (finta) regina Elisabetta fa un giro sulle montagne russe