Non si è mai troppo anziani per apprezzare le innovazioni tecnologiche: infatti la regina Elisabetta II del Regno Unito, classe 1926, ha utilizzato la giornata del 7 marzo per postare il suo primo messaggio su Instagram. L'occasione è stata consona: una visita presso il Museo della scienza.
LA REGINA ELISABETTA II DEBUTTA SU INSTAGRAM
La foto inserita nel post è quella di una lettera conservata presso gli archivi reali. Il messaggio che l'accompagna recita: "Oggi, nel corso di una visita al Museo della Scienza, ero interessata a scoprire una lettera contenuta nei Royal Archives e scritta nel 1843 al mio trisavolo, il principe Alberto".
"Charles Babbage, considerato il primo pioniere dei computer, progettò il "Difference Engine", del quale il principe Alberto poté vedere un prototipo nel 1843. Nella lettera, Babbage raccontò alla regina Vittoria e al Principe Alberto della sua invenzione, l'Analitic Engine, sul quale i primi programmi per computer furono creati da Ada Lovelance, una delle figlie di Lord Byron".
"Oggi ho avuto il piacere di conoscere le iniziative di programmazione per computer rivolte ai bambini e mi è sembrato giusto pubblicare questo post su Instagram, e di farlo presso il Museo della Scienza, che da tempo sostiene la tecnologia, l'innovazione e che ha ispirato la prossima generazione di inventori".
ECCO IL PRIMO POST INSTAGRAM DELLA REGINA
ED ECCO L'ANNUNCIO VIA TWITTER DA PARTE DELLA FAMIGLIA REALE Considerata l'eccezionalità dell'evento, l'account ufficiale Twitter della Royal Family ha subito annunciato ai propri follower l'esordio Instagram dei Elisabetta II. Ecco il messaggio:
Leggi anche: - Meghan Markle e Harry, la primogenita si chiamerà Diana? - Eugenia di York, in mostra gli abiti del matrimonio - Walk Ride Rodeo, il film motivazionale di NetflixToday, The Queen has published her first @instagram post on The Royal Family's Instagram channel, to celebrate a visit to the @sciencemuseum Take a look here https://t.co/fwQKuMiH4H pic.twitter.com/EozHCjqalx
— The Royal Family (@RoyalFamily) 7 marzo 2019