Trovare il regalo di Natale giusto per una persona che ama viaggiare, non sta mai ferma, utilizza ogni momento disponibile per organizzare una trasferta e scoprire nuovi luoghi, non è semplice. La tecnologia può offrire un valido aiuto, sia per i pensierini low cost che per i doni un po’ più impegnativi. Ecco 5 idee tech, perfette per il regalo natalizio, da fare a un amante dei viaggi.
Regali di Natale per lei: 5 idee beauty
1. Kit vivavoce bluetooth Il kit vivavoce bluetooth è un regalo molto utile per chi parte in macchina e vuole rispondere al telefono in sicurezza, lungo il tragitto. Solitamente ad ogni apparecchio portatile – che può quindi essere spostato da un’auto all’altra – si possono collegare contemporaneamente almeno due dispostivi, sia Android che iOS. Il kit vivavoce portatile ha un’autonomia spesso superiore alle 20 ore e il prezzo per un modello standard si aggira intorno ai 25 euro.
2. Scalda tazza usb Spesso nelle partenze si porta con sé anche il pc. Utile alla sera se si decide di non uscire e guardare un film su una piattaforma streaming e indispensabile per rispondere anche in trasferta alle email urgenti di lavoro. Lo scalda tazza usb è un regalo simpatico da fare a quei viaggiatori che, anche in vacanza, si staccano difficilmente dal proprio computer. Si tratta di un sotto-bicchiere in metallo e plastica – delle dimensioni di un tappetino da mouse – che, collegato alla porta usb del pc, si riscalda e mantiene alta la temperatura della tazza (e della bevanda) che si appoggia sopra. Il prezzo è di circa 10 euro.
3. Tech kit compact I dispositivi tecnologici sono diventati una necessità durante i viaggi e, spesso, ci si ritrova con cavi, cuffiette e caricabatterie sparsi nei borsoni, disordinati o, peggio, smarriti. Il tech kit compact è una borsetta pensata proprio per evitare questa situazione in viaggio. Si tratta di un piccolo astuccio in tessuto rigido, utile per organizzare tutti gli accessori tech prima di una partenza. Grazie alla divisione dei piccoli scomparti interni e alle fasce elastiche può contenere powerbank, fodero per cuffie wireless e diversi cavetti e caricabatterie. Le dimensioni sono ridotte e questi accessori sono disponibili in vari colori. Il tech kit compact ha un costo di circa 55 euro.
4. Trolley intelligente L’incubo di ogni viaggiatore è quello di smarrire i propri bagagli. Come si può provare a evitarlo? Con la valigia intelligente. Si tratta di un trolley che, grazie a un dispositivo interno, è geo-localizzabile in tutto il mondo. La valigia può essere interamente gestita tramite un’app (compatibile con iOS e Android) che ne blocca l’apertura e ne consente lo sblocco solo tramite impronta digitale. Tra le altre funzioni del trolley intelligente c’è il controllo automatico del peso prima dell’imbarco, un caricabatterie integrato per caricare i propri dispositivi e la modalità allarme. Il bagaglio è disponibile in diverse misure. La dimensione più piccola, cioè quella standard di un bagaglio a mano, costa sopra i 450 euro.
5. Macchina del caffè portatile Un regalo perfetto per chi ama viaggiare all’estero ma non vuole rinunciare al sapore dell’espresso italiano, è la macchina da caffè portatile mono-tazza. Non ha bisogno di elettricità o batterie, si ricarica a pressione – come una pompa per la bici – e può essere utilizzata ovunque. Necessita soltanto di acqua calda (a circa 90 gradi), delle apposite cialde compatibili con il modello che si sceglie di utilizzare o di caffè macinato. Il prezzo per la macchinetta da espresso portatile è di circa 100 euro.