Domenica 9 Febbraio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Red Hot Chili Peppers in Italia, a luglio a Roma e Milano

Kiedis e compagni suoneranno il 20 luglio a Roma e il 21 a Milano

Red Hot Chili Peppers in concerto (Fotoschicchi)

Roma, 16 dicembre 2016 - Due nuove date per i Red Hot Chili Peppers in Italia. A luglio la band californiana si esibirà in due date: 20 luglio a Roma, Ippodromo delle Capannelle - Postepay Sound Rock In Roma; il 21 luglio a Milano, Ippodromo SNAI - Milano Summer Festival.

L'ultimo lavoro in studio, l'undicesimo dei Red Hot Chili Peppers, The Getaway, ha debuttato subito al primo posto delle classifiche di tutto il mondo, ed è al numero uno della classifica di vendita degli album di Billboard e al numero due della Top 200 di Billboard. 

Anthony Kiedis e compagni sono abituati a finire dnella Top 10, infatti  The Getaway è il settimo album della band a entrarci e il terzo a debuttare al secondo posto della Top 200. The Getaway è prodotto da Danger Mouse e mixato da Nigel Godrich.

I Red Hot Chili Peppers, il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista turnista Josh Klinghoffer, hanno venduto oltre 60 milioni di dischi nel corso della loro carriera e vinto 6 Grammy Awards.