Giovedì 21 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Re Carlo alla sua prima Pasqua da sovrano: perché il blu è il colore della famiglia reale. Quel legame tra Kate e lady D

La storia della tinta scelta per le cerimonie di oggi. La principessa del Galles e quegli abiti ispirati a Diana

Re Carlo con la regina consorte Camilla

Re Carlo con la regina consorte Camilla

Londra, 9 aprile 2023 - Re Carlo con la Royal family riunita a Windsor per la prima Pasqua da sovrano: ed è un’onda blu reale. Ecco perché quel colore è legato alla Corona e cosa c’entra la principessa Diana.

La principessa Kate Middleton in blu reale
La principessa Kate Middleton in blu reale

Perché il blu è il colore della royal family

La principessa del Galles Kate Middleton ma anche il re e la regina consorte Camilla oggi hanno scelto il blu. Leggenda vuole che l’origine di questa tinta sia da riportare alla storia stessa della monarchia. Quando c’era da confezionare un abito per la regina Carlotta, moglie di re Giorgio III.

Il colore più amato da Kate

Kate Middleton sceglie spesso quel colore, a giudicare dal suo guardaroba è il più amato. E chissà se oltre al gusto c’è anche un segnale di aspirazione al trono. Oggi la principessa del Galles sfoggiava un sorriso radioso tenendo per mano il principino Louis, 4 anni, e indossando un cappotto firmato dalla maison di Catherine Walker, la stilista scomparsa nel 2010, la più amata da Lady D.

Kate e lady D: l’amore per la stessa stilista

La designer è stata la stilista di riferimento di Diana, e tanti suoi abiti hanno contribuito a fare della principessa triste un’icona di stile. I primi abiti furono quelli premaman. Poi tra le creazioni più famose c’è l’Elvis dress, completo bianco ricoperto di perle che Diana indossò durante una visita a Hong Kong. Catherine Walker è morta nel 2010, oggi a occuparsi di Kate è il marito di origine iraniana Said Ismaele Cyrus.

Il must del guardaroba: cappotti coat dress scolpiti sul corpo snello.