Roma, 3 aprile 2024 – Quello del 9 aprile sarà un anniversario di matrimonio diverso dai precedenti per re Carlo e Camilla. I festeggiamenti per i 19 anni dal fatidico ‘sì’ a Windsor manterranno un profilo basso dato che sia Carlo che la nuora Kate Middleton stanno combattendo la battaglia contro il tumore.
Secondo l’ex maggiordomo del sovrano, ci sarà una cena intima, ma non mancherà il consueto scambio di regali e dei biglietti di auguri, ha detto all’Express Grant Harrold, che lavorò alle dipendenze dell’allora principe Carlo dal 2004 al 2011. “Non posso credere che quest’anno siano 19 anni – ha aggiunto –. Ero lì quel giorno, in chiesa. Quest’anno lo festeggeranno, ma senza grandi celebrazioni”.
“Non organizzeranno feste o cose del genere – aggiunge l’ex maggiordomo –. Forse lo faranno per i 20 anni di matrimonio”. Per poi anticipare che “sarà un evento emozionante e toccante con tutto quello che sta succedendo”, riferendosi alla diagnosi choc del tumore del monarca e della nuora Kate Middleton. “Non ho dubbi che saranno insieme per l’occasione e sono sicuro che, a porte chiuse, probabilmente faranno una cena romantica, ma soltato fra loro”.
Carlo e Camilla si sposarono il 9 aprile del 2005 a Windsor, trent’anni dopo il loro primo incontro a Cambridge. L’unione fu con rito civile e solo una benedizione in Chiesa, in quanto entrambi divorziati. Il loro è stato un amore travagliato e ostacolato, in primis dalla regina Elisabetta. Ma poi con il tempo è riuscito a vincere sulle critiche e i pettegolezzi.