Martedì 4 Febbraio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Razzie Award 2018, il film più brutto è Emoji. Tom Cruise peggior attore

La pellicola di animazione sulle 'faccine' ha fatto incetta di premi alla serata che precede gli Oscar, dedicata ai peggiori film e attori dell'anno

Emoji - Accendi le emozioni, premiato ai Razzie Award (Ansa)

Los Angeles, 3 marzo 2018  - In attesa della Notte degli Oscar, di scena domani sera a Los Angeles, oggi è stato il giorno dei Razzie Award. Il premio opposto agli Oscar che precede le premiazioni dell'Academy Awards è giunto alla sua 38esima edizione.

Il peggior film del 2017 è stato "Emoji: accendi le emozioni". La pellicola di animazione sulle 'faccine', diretta da Tony Leondis, ha sbaragliato tutti meritando dall'accademia del Lampone dorato (Golden Rasperry) il premio come come peggior film, peggior sceneggiatura, peggior regia e peggiore interpretazione degli attori. 

Tom Cruise si è visto riconoscere il merito di peggior attore per la sua performance in "La mummia". Per le attrici è Tyler Perry vista in "Boo 2! A Madea Halloween" la peggiore. 

"Cinquanta sfumature di nero" ha portato a casa 2 Razzie: come peggior sequel e per la peggior attrice non protagonista, Kim Basinger. E il peggior attore non protagonista è stato Mel Gibson per Daddy's Home 2.

La campagna 'metoo#" contro le molestie sessuali diventata virale negli ultimi mesi, si è fatta sentire anche ai Razzie: nello spazio del segmento "In Memoriam", tradizionalmente dedicato ad artisti scomparsi, quest'anno erano inseriti Harvey Weinstein, Bill Cosby, Woody Allen, Kevin Spacey, Louis C.K. e Dustin Hoffman, produttore e attori nella bufera per casi di molestie o violenze sessuali.

Razzie Award 2018 (da youtube)
Razzie Award 2018 (da youtube)