Amman, 28 maggio 2023 – Ma chi è la futura sovrana Rajwa al Saif, 29 anni, che il 1 giugno sposerà il principe Hussein, già ribattezzata la Kate Middleton di Giordania?
La regina Ranja ha definito la futura nuora come “una terza figlia”. Non ha sangue blu ma discende da una famiglia influentissima. Insomma in questo matrimonio reale si intrecciano amore e politica. Ecco 3 cose da sapere.
1.Chi è Rajwa al Saif
“Ci ha presentato un compagno di scuola”: sono quasi le uniche parole che il principe Hussein si è lasciato sfuggire sulla futura moglie, che sarà principessa ereditaria di Giordania, per tutti Altezza reale. Come si sa la royal family giordana tiene molto alla privacy. Di Rajwa si sa che è architetto, ha studiato a New York, ha fatto tappa anche a Dubai e a Los Angeles. Tra i pochi dettagli che trapelano: la futura sposa ama andare a cavallo.
2. Il rapporto tra Rajwa e la regina Rania
La regina Rania si dimostra materna con la futura nuora, che ha definito come la sua terza figlia femmina. Le due donne condividono sicuramente una grande attenzione allo stile, che in questi 30 anni ha fatto della sovrana una vera icona, ammiratissima.
3. La famiglia di Rajwa
Rajwa è figlia di Khaled al Saif, uno degli imprenditori più influenti dell'Arabia Saudita, sposato con Azza Sudairi, del clan che, nel corso dei decenni, ha dominato la casa reale saudita. Ai Sudairi appartengono sia l'attuale re saudita Salman sia suo figlio, Muhamma ben Salman, principe ereditario e di fatto leader del regno petrolifero del Golfo. Insomma, in queste nozze da favola s’intrecciano amore e politica.