Venerdì 21 Febbraio 2025
BARBARA BERTI
Magazine

Programmi tv del weekend 28-30 marzo. Cosa c’è da vedere

Inizia il duello tra Milly Carlucci con 'Ballando con le stelle' e Maria De Filippi con 'Amici'. Al via tante nuove serie televisive

Carlo Conti e Ludovica Caramis

Roma, 29 marzo 2019 – Scattano ufficialmente i palinsesti televisivi primaverili: nuove serie tv e i ritorni di programmi storici come ‘Ballando con le stelle’ e ‘Amici’. Le principali proposte del fine settimana: ecco i programmi tv e cosa c’è da vedere stasera e nel weekend.

Venerdì 29 marzo Su Raiuno, in prima serata, va in onda la seconda puntata de La Corrida 2019, il varietà dedicato ai ‘dilettanti allo sbaraglio’, personaggi rigorosamente non famosi giudicati dal pubblico in studio; conduce Carlo Conti, alla bellissima Ludovica Caramis il ruolo di valletta. Su Canale 5, in prima serata, torna Ciao Darwin 8 condotto da Paolo Bonolis e con Luca Laurenti: in questa puntata le categorie che si sfideranno a colpi di prove semiserie per fissare i caratteri dominanti del Terzo Millennio sono ‘Cime’ e ‘Rape’, capitanate rispettivamente dal professor Umberto Broccoli e da Carmen Di Pietro. Su Rete 4, alle 21,20, va in onda Quarto Grado: tra le varie inchieste, anche il nuovo caso di violenza sessuale accaduto a Catania nei giorni scorsi quando tre ragazzi hanno abusato di una turista americana diciottenne. Su Sky Atlantic e, in contemporanea, su Sky Cinema 1, a partire dalle 21,15, vanno in onda i primi due episodi della stagione 4 di Gomorra, la serie tv ispirata all'omonimo best seller di Roberto Saviano. Altra serie cult, in prima visione assoluta, è Will & Grace: la comedy che ha segnato il costume e conquistato ben 51 premi e si è aggiudicata 198 nomination adesso giunge alla sua decima edizione (la seconda del revival): il debutto su Joi (canale 315) alle 21,15, con i primi due episodi 16. Iris (canale 22) celebra gli ottant’anni di Terence Hill, con la serata ‘Terence 80’: si parte alle 21,15 con ‘Chi trova un amico trova un tesoro’, pellicola del 1981.

Sabato 30 marzo Il pomeriggio di Canale 5 si accende alle 15 con Verissimo: Silvia Toffanin, in esclusiva, ospita i protagonisti del film ‘After’ (che uscirà in Italia l’11 aprile), gli attori Hero Fiennes-Tiffin e Josephine Langford. Sulla rete ammiraglia Mediaset, alle 21,25, inizia il serale di Amici 2019, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi: 12 allievi divisi in due squadre, Bianchi e Blu per sfide di canto e ballo, superospiti Laura Pausini e Biagio Antonacci. Su Raiuno, alle 20,35 parte la quattordicesima edizione di Ballando con le stelle, lo storico talent show condotto da Milly Carlucci: ancora una volta in gara coppie di ballo formate da un vip e un professionista. Su Raidue, alle 21,05, inizia la nuova serie tv The Rookie che racconta le vicende di John Nolan (l’attore Nathan Fillion), un quarantenne che si trasferisce nella città di Los Angeles per perseguire il sogno di diventare agente di polizia. La Nove (canale 9), dalle 21,25, propone una serata Tarantino con Kill Bill – Volume 1 e, a seguire, Kill Bill – Volume 2.

Domenica 31 marzo In prima serata su Canale 5 inizia la nuova serie L’amore strappato con Sabrina Ferilli ed Enzo Decaro; è la storia di un amore sconfinato tra i membri di una famiglia. Su Italia 1 torna il consueto appuntamento domenicale con Le Iene Show tra servizi di cronaca, attualità, inchieste e dissacranti interviste. Su Raiuno, in prima serata, c’è il consueto talk show di Fabio Fazio Che tempo che fa: tra i tanti ospiti, anche Simona Ventura. Per gli amanti del giallo, su Sky Collection alle 21,15 va in onda il film Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh che dirige un cast stellare con Michelle Pfeiffer, Penelope Cruz e Johnny Depp. Film anche su Cinema Premium (canale 330): alle 21,15 inizia Cinquanta sfumature di rosso, l’ultimo capitolo della celebre trilogia erotica.