Milano, 4 luglio 2017 - Visionnaire vince il premio 'Le Fonti' 2017 per l’innovazione nel luxury design, assegnato lo scorso 29 Giugno a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana. E' un riconoscimento prestigioso che sottolinea l’unicità, lo stile contemporaneo e la vocazione Made in Italy di un brand che in soli 12 anni ha saputo conquistare una rapida leadership nel panorama internazionale del luxury design, non più inteso come mero progetto di arredamento, bensì come proposta di un “total look”, prezioso e customizzato nel dettaglio.
Visionnaire è un marchio della storica azienda bolognese IPE srl fondata nel 1959 dalla famiglia Cavalli e dal 2014 partecipata del gruppo Ergon Capital Partners III. Brand di riferimento nel settore dell’interior design made in Italy di altissima gamma, opera oggi in più di 55 Paesi con una rete di 24 negozi monomarca (Baku, Shunde, Shenzhen, Chengdu, Beijing, Shanghai, Guangzhou, Wenzhou, Nanjing, Cairo, Dubai, Kiev, Bari, Milano (2), Bologna, Mosca, Singapore, Miami, Istanbul, Ho Chi Minh, Riyadh, Teheran, Londra) e attraverso una estesa rete di selezionati negozi multimarca e department store di lusso in tutto il mondo. Nel 2017 Visionnaire svilupperà un’importante piano di aperture di punti vendita in Arabia Saudita a Jeddah , in Cina a Xiamen e X’Ian, in India a Delhi.
Visionnaire conta ad oggi 2000 articoli: grazie alla collaborazione di un team di designer esperti si propone come proposta total look per importanti progetti abitativi: dalle residenze private così come agli spazi pubblici con alberghi, ristoranti, lussuosi club coprendo tutte le aree abitative dal salotto, alla camera da letto fino ad arrivare ai bagni (le wellness room), alle cucine (food room) e alla collezione d’esterni (outdoor).
Già da alcuni anni Visionnaire può vantare prestigiose collaborazioni nel settore dell’hospitality di lusso ed esperienze di vasti progetti bespoke nel settore yachting privato con i principali cantieri italiani e nel settore dei private jet di breve e media percorrenza.