Martedì 11 Febbraio 2025
BARBARA BERTI
Magazine

Portobello, Antonella Clerici riapre il mercatino più famoso della tv

Carlotta Mantovan si occupa del 'Centralone', Paolo Conticini è l'inviato in giro per l'Italia. E c'è anche il pappagallo

Antonella Clerici e Carlotta Mantovan alla presentazione di Portobello (Ansa)

Milano, 25 ottobre 2018 – Antonella Clerici riporta in tv ‘Portobello’. Il mercatino più famoso della televisione torna dal 27 ottobre su Raiuno. Come nel 1977, quando partì il celebre people show, ideato e condotto dall’indimenticabile Enzo Tortora, i protagonisti assoluti saranno gli inserzionisti e la gente comune, chiamata a partecipare attivamente in studio e attraverso le telefonate da casa. “Sarà proprio come ve lo ricordate” ammette la Clerici durante la presentazione del programma che andrà in onda per sei puntate.

Nel mercatino ci saranno personaggi di ogni tipo e, grazie alle loro offerte e richieste, la Clerici darà vita a uno spettacolo dal ritmo serrato. La conduttrice sarà affiancata da Carlotta Mantovan (la vedova di Fabrizio Frizzi), che si occuperà di supervisionare e coordinare le sei centraliniste addette al ‘Centralone’, mentre Paolo Conticini sarà l’inviato per l’Italia. Protagonista del remake anche Enrica, la pappagalla di vent’anni della stessa razza (amazzone a fronte gialla) di quel pappagallo di nome Portobello reso celebre da Tortora. E pure Enrica sfiderà gli italiani che vorranno cercare di farle ripetere la parola magica ‘Portobello’.

Al mercatino, allestito nello Studio 2000 del Centro di produzione tv di via Mecenate a Milano, si potrà comprare e vendere di tutto, offrire il proprio talento e cercare l’amore. Torneranno, infatti, le storiche quattro rubriche: ‘Fiori d’arancio’, ‘AAA Vendesi – Cercasi’, ‘Dove sei?’ e ‘Offresi talenti’. Ospiti della prima puntata saranno Carlo Verdone e Arisa.