Venerdì 13 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Ponti e fine settimana lunghi del 2025: ecco le date da segnare sul calendario

Da questa fine anno e per tutto il prossimo, le pause che ci possiamo ritagliare, magari aggiungendo qualche giorno di ferie strategico

Calendario 2025, i fine settimana lunghi da segnare sul calendario

Calendario 2025, i fine settimana lunghi da segnare sul calendario

Roma, 9 dicembre 2024 - Tempo d’Avvento - per la chiesa cattolica - ma anche di vacanze. Da Natale a Capodanno fino a tutto il 2025, quali sono i fine settimana lunghi e i ponti che ci possiamo ritagliare? Ecco le principali occasioni per staccare, le date da segnare subito sul calendario dei desideri.

Tra Capodanno e l’Epifania

La settimana bianca si può ritagliare agevolmente a inizio gennaio, bastano due giorni di ferie da aggiungere alle occasioni garantite dal calendario, visto che Capodanno cade di mercoledì e l’Epifania di lunedì.

Pasqua e Liberazione

Nel 2025 Pasqua e Lunedì dell’Angelo cadranno il 20 e il 21 aprile, quindi siamo a soli tre giorni - di ferie - dalla festa della Liberazione. Anche questa può diventare quindi un’ottima occasione per staccare e magari pensare di organizzare un bel viaggio di primavera.

Festa dei lavoratori e dintorni

Altre occasioni si prospettano anche in vista del 1 maggio. Nel 2025 infatti la festa dei lavoratori cade di giovedì. E regala un fine settimana lungo la festa della Repubblica, il 2 giugno cade infatti di lunedì.

La pausa di Ferragosto

Anche per il Capodanno dell’estate, la festa dell’Assunta o Ferragosto, è garantito il weekend lungo, visto che il 15 cade di venerdì.

Lungo weekend per l’Immacolata

E sarà lungo weekend anche per l’Immacolata, l’8 dicembre 2025 è sempre un lunedì.

Natale e santo Stefano

Per chiudere: prospettive di relax anche in chiusura di anno per Natale e Santo Stefano, che cadono di giovedì e venerdì.