Sabato 23 Novembre 2024
PATRIZIA TOSSI
PATRIZIA TOSSI
Magazine

Piero Chiambretti torna con ‘La Tv dei 100 e Uno’. Ospiti e anticipazioni

Andrà in onda stasera, 15 marzo, su Canale 5 la prima delle tre puntate della nuova trasmissione ideata e condotta da Piero Chiambretti.

Piero Chiambretti sul set della nuova trasmissione

Piero Chiambretti sul set della nuova trasmissione

Milano, 15 marzo 2023 – Cento bambini in platea, tre ospiti adulti punzecchiati da domande inaspettate e un capitano di ventura: Piero Chiambretti. Sono gli ingredienti del nuovo programma ‘La Tv dei 100 e Uno’, in onda in prima serata su Canale 5. Ospiti della prima puntata, Paolo Bonolis, Michelle Hunziker e un super-ospite a sorpresa. Dopo quasi un anno di silenzio – la sua ultima trasmissione ‘Tiki Taka - La repubblica del pallone’ si è conclusa nel maggio 2022 – Chiambretti torna in tv con una nuova scommessa: i bambini. "Nella storia della televisione italiana credo non ci sia mai stato un programma con cento bambini contemporaneamente che parlano, pongono domande sono i protagonisti veri nello stesso studio, è un piccolo record”, ha detto il conduttore in un’intervista all’Ansa. "Il progetto è una mia idea da tanti anni, da quando è nata mia figlia. E per questo che ci sarà Margherita nel gruppo dei bambini, ma non verrà indicata da nessuno come la figlia del conduttore", ha aggiunto.

La Tv dei 100 e Uno: cos’è

Piero Chiambretti capitanerà una platea di 100 piccoli protagonisti tra i 6 e gli 11 anni, che per la prima volta si troveranno insieme in uno studio televisivo, dando vita a tre puntate di uno spettacolo in cui si invertiranno i ruoli: i grandi torneranno bambini e i bambini saranno meglio dei grandi. In modo inaspettato e divertente. Con la sua solita ironia, ‘marchio di fabbrica’ di Chiambretti, il presentatore gestirà con spontaneità l’irrefrenabile e imprevedibile platea. "Non ci saranno giudici e voti perché questa non è una gara, ma una trasmissione popolare, con esibizioni, spettacolo. E ci saranno tanti ospiti, ma in funzione della curiosità", ha spiegato il conduttore.

Prima puntata: anticipazioni

I bambini metteranno simpaticamente alla prova alcuni special guest, che si alterneranno nel corso delle tre puntate. Questa sera, Paolo Bonolis e Michelle Hunziker dovranno rispondere senza filtri a tutte le curiosità dei bimbi che porranno domande inconsuete e fuori copione. “E a un bambino non si può non rispondere. In modo chiaro, semplice e diretto”, promette Chiambretti. E aggiunge: “L’obiettivo del programma è divertire, emozionare e sorprendere. Ci riusciremo?”. La sfida è lanciata.