Firenze, 3 settembre 2021 - Finalmente è uscito allo scoperto e, dopo 4 anni di singlitudine almeno stando ai suoi profili social (mai nessun riferimento a eventuali storie o partner), ha pronunciato la fatidica parola. Anzi, l’ha addirittura scritta e ora è ufficiale: Leonardo Pieraccioni ha una fidanzata. Il regista e attore fiorentino, amatissimo dal pubblico e stra-seguito online, ha confermato quelle che fino a oggi erano solo voci, postando una foto buffa su Instargam: “Ho una burlona di fidanzata che da tempo mi fotografa di nascosto nei momenti che meno voglio ricordare! Ieri ha scattato il suo capolavoro: il momento esatto in cui tentavo di ricordarmi il pin del bancomat al mio terzo e ultimo tentativo! Applausi“. Quindi, ben venga l’ammissione a sorpresa di una nuova storia d’amore per il “babbo“ di quel “Ciclone“ capace di farci ancora ridere di gusto da quel lontano 1996, un capolavoro che resta ancora oggi in vetta alla classifica degli incassi. Dopo lunghi racconti notturni, aneddoti e teneri racconti di vita familiare che spesso coinvolgono anche la figlia Martina, di 11 anni, Pieracconi l’ha buttata lì: quindi ora, sdoganata l’ammissione di una storia consolidata, non resta che aspettarsi la prima foto ufficiale, e non rubata, magari il selfie di un bacio.
Ma chi è la donna capace di averi fatto ritrovare il sorriso a Leonardo Pieraccioni ? Nonostante l’intensa attività social e quasi un milione di follower su Instagram, il regista e attore è molto attento alla proteggere la sua privacy, e il fatto che la sua nuova fiamma non faccia parte dello showbiz l’ha aiutato a mantenere un certo riserbo sulla sua nuova situazione sentimentale.
Chi è la fidanzata
Stando alle notizie riportate dai siti di gossip, Pieraccioni avrebbe conosciuto la sua attuale fidanzata alcuni anni dopo aver interrotto la sua relazione con l’attrice Laura Torrisi, conosciuta sul set di “Una moglie bellissima. La fine della relazione con l’attrice pratese (prima di lei c’è stata Samantha de Grenet) risale ormai al 2014. Il nome della nuova anima gemella sarebbe Teresa Magni, 40 anni, completamente estranea al mondo dello spettacolo, forse anche per questo, è particolarmente restia a essere fotografata in compagnia del suo Leonardo, che ha ben 16 anni più di lei, classe 1981. Mentre lui ne ha compiuti 56 a febbraio. Le foto della coppia sono molto rare ma quando i due sono apparsi insieme molti fan hanno sottolineato la grande somiglianza che esiste tra Teresa Magni e la ex del regista (e mamma di Martina), Laura Torrisi.
Dopo il post rivelatore di oggi, inevitabile una pioggia di commenti: “Come, hai la fidanzata? E lo dici così“. Uno fra i tanti, che riassume l’instagram pensiero. Dal web, comunque, tanti auguri alla coppia, in attesa dell’uscita del prossimo film diretto da Leonardo Pieraccioni, 'Il sesso degli angeli', con Sabrina Ferilli e Marcello Fonte, che uscirà nelle sale cinematografiche il 10 febbraio 2022. Anche in questo caso l’annuncio scattò sui social, il primo maggio scorso, con un post nel quale appariva il volto di Pieraccioni e quello dei due attori con questo avviso: “Siam bellini, eh?! Il nuovo film parte da qui, da Marcello Fonte, che appena lo vidi in “Dogman”, me ne innamorai, da Sabrina Ferilli che appena la vidi me ne innamorai e da “Il sesso degli angeli” titolo, che da subito, me ne innamorai. Ora, o io m’innamoro troppo facile o qui ci son tutti gli elementi per divertirci e farvi divertire. Attacchiamo la spina, a Giugno si gira!“.