Martedì 5 Novembre 2024

Pesce d'aprile, i 4 scherzi migliori di sempre

La storia ci ha consegnato degli 1 d'aprile assolutamente leggendari: il primo racconta di piante sulle quali crescono gli spaghetti

Pesce d'aprile

Pesce d'aprile

Come ogni anno, l'1 di aprile è il giorno degli scherzi e quasi nessuno resiste alla tentazione di realizzare il pesce d'aprile perfetto: a volte il risultato è simpatico, altre meno, ma in alcuni casi diventa leggendario. Abbiamo raccolto i 4 che hanno fatto la storia: riguardano la raccolta degli spaghetti, la nuova candidatura di Richard Nixon, la campagna contro la nudità degli animali e l'allarme sulla fine della carta igienica.

Pesce d'Aprile, da Pizzarotti al reddito per tutti. Gli scherzi più divertenti del 2019 LA RACCOLTA DEGLI SPAGHETTI Nel 1957 l'autorevole e serissima BBC mandò in onda un servizio televisivo nel quale mostrava immagini dell'annuale raccolta di spaghetti in Svizzera, dove questo tipo di pasta cresce direttamente sulle piante. Quella del '57 era un'annata eccezionale, sosteneva lo speaker, anche grazie alla scomparsa di coleotteri dannosi per questo tipo di produzione agricola. Narra la leggenda che alcuni spettatori telefonarono per sapere come procurarsi una pianta di spaghetti da coltivare in proprio. LA RICANDIDATURA DI RICHARD NIXON Nel 1992 le emittenti di National Public Radio mandarono in onda un servizio nel quale Richard Nixon annunciava l'intenzione di ricandidarsi alla presidenza degli Stati Uniti: "Non ho mai fatto niente di male e non mi ripeterò una seconda volta", diceva l'ex presidente, dimessosi dopo lo scandalo Watergate. Moltissimi ascoltatori sollevarono un polverone, dicendosi oltraggiati all'idea di Nixon potesse anche solo pensare di essere un valido candidato. BASTA ANIMALI NUDI Nel 2016 l'account Twitter del National Geographic postò un messaggio nel quale si annunciava l'intenzione di non pubblicare più fotografie di animali nudi, per evitare di "degradarli mostrandoli senza vestiti". Coloro che cliccarono sul link annesso al post vennero indirizzati su una pagina del magazine online che svelava il pesce d'aprile e regalava ai lettori un gallery di animali abbigliati con abiti umani. LA CARTA IGIENICA STA FINENDO Nel 1973 il conduttore televisivo Johnny Carson affermò che le scorte di carta igienica degli Stati Uniti stavano terminando: questo convinse moltissime persone a precipitarsi nel più vicino supermercato per acquistare l'acquistabile, prima che fosse troppo tardi. Si narra che le parole di Carson abbiano causato un'autentica crisi di approvvigionamento della carta igienica.

Pesce d'Aprile 2019, scherzi divertenti (ecco 10 idee per tutti i gusti)