Venerdì 10 Gennaio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Pesce d'Aprile 2019, scherzi divertenti (ecco 10 idee per tutti i gusti)

Cellulare alla mano e pronti a registrare il video: la burla sarà memorabile

Buon pesce d'aprile (foto iStock)

Roma, 31 marzo 2019 - Attaccare il solito pesce d'aprile alle spalle del vostro amico è diventato uno scherzo scontato. Quest'anno è arrivato il momento di fare qualcosa di veramente divertente e indimenticabile. Per rendere questo giorno un po' più frizzante, vi proponiamo una selezione dei migliori scherzi e burle che abbiamo trovato in Rete. Ovviamente niente di pericoloso e dannoso. Buon divertimento e buon pesce d'Aprile. 

1) Corda invisibile

Servono due persone. Mettetevi ai lati di un marciapiede affollato, piegatevi e fate finta di tirare un cavo invisibile. "Tenetelo" basso in modo che la gente sarà costretta a scavalcare il filo, pur non notandolo. Guardate la reazione dei passanti

2) Un po' di sale nel caffè

Un classico, ma il più delle volte non è uno scherzo, ma un semplice sbaglio. Preparate il caffè, nelle tazzine invece di mettere lo zucchero mettete un po' di sale. Offritelo ai vostri parenti o amici. Notare la reazione

3) Tanti auguri di buon compleanno

Serve una decina di amici. Più siete, meglio è. Andate sul profilo Facebook di un vostro amico, iniziate a spammare una serie di "tanti auguri" e "auguri di buon compleanno". Meglio ancora se si utilizzano foto o immagini. Vedrete che inizieranno a seguirvi altre persone. La vittima sarà costretta a scrivere sul proprio profilo: "Vi ringrazio degli auguri, ma non è oggi il mio compleanno"

4) Il mouse non funziona!

Scrivete su un piccolo pezzo di carta il famigerato "pesce d'Aprile". Procuratevi del nastro adesivo. Attaccate il foglietto sotto il mouse del vostro collega. Appena questo inizierà a usarlo, sarà inevitabile la lamentela: "Perché non mi funziona il mouse?!"

5) Perché il mio cellulare è in coreano? 

Prendete il cellulare di un vostro amico o parente senza che se ne accorga. Andate nelle impostazioni e cambiate la lingua da italiano a coreano. Rimettete il telefono dove lo avete trovato. Appena la vittima accenderà lo schermo, rimarrà leggermente confusa. 

6) Macchina piena di post-it

Pensate a un bersaglio: un amico, un parente. Comprate un bel po' di post-it e attaccateli alla macchina della vittima. Aspettate il suo arrivo con il cellulare pronto a registrare il video.

7) Dentifricio sulla maniglia del bagno

Uno scherzo da caserma. Svegliatevi prima dei vostri parenti, andate in bagno, prendete il dentifricio e spargetene un po' sulla maniglia della porta. Chiudete la porta. Ora non resta che aspettare che qualcuno si svegli per andare in bagno.

8) Farina nell'asciugacapelli

La sorella o il fratello impiegano sempre troppo tempo a fare la doccia? Prendete della farina e mettetela nel foro dell'asciugacapelli da dove esce l'aria. Quando lui o lei usciranno dalla doccia per asciugarsi, sarà già tempo di rientrare in doccia per pulirsi di nuovo. 

9) Nastro isolante sul telecomando

Scherzetto ai genitori. Prendete un pezzetto di nastro adesivo isolante e coprite il sensore del telecomando, quello che di solito si illumina quando si alza il volume. Adesso aspettate che provino a cambiare canale...

10) Ciao, ciao, ciao

Scherzetto su Whatsapp. Organizzatevi con qualche amico, scegliete una frase qualsiasi, ad esempio "ciao, ciao, ciao". Adesso fate copia e incolla del testo e continuate a inviarlo alla vostra vittima. Il suo cellulare inizierà a squillare all'impazzata e avrà il telefono invaso di messaggi.