Approderanno per la prima volta in Cambogia le cinque coppie rimaste in gara a Pechino Express 2023, pronte a sfidarsi in una delle tappe più importanti per conquistare un posto in semifinale. Andrà in onda giovedì 27 aprile l’ottava puntata del programma più seguito su Sky, dove i dieci concorrenti percorreranno 386 chilometri alla scoperta del territorio cambogiano. Chi riuscirà a conquistare un posto nella semifinale? Lo scopriremo il 27 aprile alle 21.15, in esclusiva su Sky e in streaming su Now. Dopo i pianti di Federica Pellegrini, messa in crisi dalla nostalgia per i suoi cuccioli di Carlino, e il racconto commovente della malattia di Totò Schillaci – ecco i momenti più emozionanti della settima puntata – si aprono le porte della Cambogia, terzo e ultimo Paese di questo avventuroso ed estenuante viaggio lungo la 'Via delle Indie'. Guidati dai conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, i concorrenti saranno impegnati in un percorso a ostacoli che partirà a Phnom Penh e approderà a Oudong, dalla nuova alla vecchia capitale.
Ottava tappa: le anticipazioni
Nell’ottava tappa del programma, le cinque coppie ancora in gioco partiranno tra il traffico e gli affollati mercati della capitale Phnom Penh per scendere giù fino al mare e affrontare una ‘pungente’ prova nel centro costiero di Kep. L’itinerario poi proseguirà verso nord, fino a Kampong Speu, dove i viaggiatori dovranno sottoporsi all’insindacabile giudizio di Enzo Miccio che si calerà nei panni di ‘fashion guru’ durante una missione molto stilosa, prima di affrettarsi a firmare il Libro Rosso a Phuom Suo per poter partecipare a una divertente Prova Vantaggio. Ora che il numero delle coppie in gara si è notevolmente ridotto, guadagnare un posto nella classifica finale è sempre più importante. Nella puntata in onda giovedì 27 aprile verrà messa a dura prova anche la resistenza fisica dei concorrenti, che poi dovranno correre ancora verso il Tappeto Rosso a Oudong, anticamente la capitale della Cambogia. Qui le coppie scopriranno la classifica conclusiva: chi vincerà contribuirà al montepremi finale interamente devoluto a sostegno di una Ong locale, mentre le ultime due coppie andranno al ballottaggio e quella indicata per l’eliminazione si affiderà al contenuto della Busta Nera per conoscere il proprio destino. Chi riuscirà a conquistare un posto nella semifinale di Pechino Express?
Le coppie rimaste in gara
Nessuna eliminazione ha penalizzato il cast del programma durante la puntata della scorsa settimana – la settima tappa del viaggio: ecco cosa è successo – quindi rimangono cinque le coppie rimaste in gara. Ecco chi sono i concorrenti che vedremo nell’ottava puntata: • Le Attiviste: Giorgia Soleri e Federica Fabrizio ‘Federippi’ • Gli Italo Americani: Joe Bastianich e Andrea Belfiore • I Novelli Sposi: Federica Pellegrini e Matteo Giunta • Le Mediterranee: Carolina Stramare e Barbara Prezia • I Siculi: Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo
Pechino Express: quando e dove vederlo
L’ottava tappa del viaggio sulla Via delle Indie di Pechino Express 2023 andrà in onda giovedì 27 aprile alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming su Now. Tutte le puntate sono sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go.