Roma, 25 febbraio 2020 – A Pechino Express 8 “ci sarà un conflitto epico. Che farà riderissimo”. Così Costantino Della Gherardesca, sui social, presenta la terza puntata dell’adventure game (prodotto da Raidue in collaborazione con Banijay Italia), in programma oggi, martedì 25 febbraio, alle 20,20 su Raidue.
La terza puntata della nuova stagione di ‘Pechino Express - Le stagioni dell’Oriente’ coincide con la terza tappa del viaggio a cui partecipano (al momento) otto coppie. Dopo l’addio per infortunio di Asia Argento e l’eliminazione di metà Guaglioni, Vera Gemma e Gennaro Lillio si sono uniti nella coppia dei Sopravvissuti. Gli altri vip in gara sono le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), i Palermitani (il duo comico ‘I Soldi Spicci’ formato da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi).
I concorrenti lasceranno Hua Hin alla volta delle cascate di Sai Yok Noi, parte di un insieme di rapide che si trova all’interno del Parco Nazionale Sai Yok d’incomparabile bellezza. Da qui il percorso porterà le coppie verso Bangkok, tappa finale della terza puntata. Per raggiungere la capitale, i viaggiatori dovranno percorrere 532 km: gli incontri con gli abitanti, la scoperta di culture e cibi così lontani dalle loro abitudini saranno gli ingredienti della nuova tappa del programma ma la ciliegina sulla torta sarà una lite di cui, però, il conduttore non anticipa alcun dettaglio.
Al termine della terza puntata, andrà in onda uno speciale da titolo ‘Achille Lauro Express’, ovvero il racconto del viaggio di una delle coppie più iconiche della sesta edizione del programma, quella formata da Achille Lauro e dal suo inseparabile compagno Boss Doms: era il 2017 quando Costantino rivelava ai “companeros” la coppia de ‘I compositori’: dalle Filippine, partenza del loro viaggio, arrivarono fino alla finale in Giappone, conquistando la medaglia di bronzo.