Lunedì 4 Novembre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Pechino Express 2018, sbarco alieno. Arriva una nuova coppia

L'astrologo del web Simon & the Stars e il conduttore tv Roberto Meloni sono la novità della quinta tappa. Eliminati i Promessi Sposi

Le Mannequin, Linda Morselli e Rachele Fogar (Foto Instagram)

Le Mannequin, Linda Morselli e Rachele Fogar (Foto Instagram)

Roma, 18 ottobre 2018 – A Pechino Express 2018 lo sbarco ‘alieno’. Nella quinta puntata dell’adventure game di Raidue, quando l’avventura alla scoperta del continente africano è arriva a metà, ecco che Costantino Della Gherardesca rimescola le carte in tavola e fa entrare in gioco una nuova coppia: l’astrologo più amato del web Simon & the Stars e il conduttore tv Roberto Meloni, “l’Antonella Clerici della Lettonia”. La nuova coppia, ‘Gli Alieni’, nella quinta tappa – giusto per fare un po’ di rodaggio - diventa la zavorra delle Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar) e dei Promessi Sposi (Riccardo Di Pasquale e Roberta Giarrusso).

La gara riparte da Fuka, paese del nord della Tanzania molto povero. Così la missione generosità serve per donare alcuni beni materiali dei vip alle popolazioni locali. Ma anche per vedere i pettorali scolpiti di Andrea Montovoli e Francisco Porcella. “Inquadrate bene i Surfisti, per l’audience” scherza Costantino.

I calcoli matematici per le sfaccettature delle gemme di tanzanite fanno saltare i nervi al ‘promesso sposo’ che ‘minaccia’ le Mannequin per un passaggio in auto. “Appena posso vi nomino” tuona Di Pasquale che sui social viene criticato pesantemente. Pure i Ridanciani (Paola Caruso e Tommaso Zorzi) non vedono di buon occhio gli sposini, “antipatici” anche alla polizia visto che l’auto su cui viaggiano si deve fermare all’alt. Ma i nodi vengono sempre al pettine e al termine della tappa, per la terza volta, la coppia si ritrova a rischio eliminazione insieme ai Surfisti. E tutti i concorrenti puntano il dito contro Di Pasquale & compagna. Salti di gioia della ‘bonas’ Paola Caruso al momento dell’apertura della busta nera che determina l’eliminazione definitiva dei Promessi sposi.

Le preferite dal pubblico sono, invece, le Signore della Tv (Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta), vera rivelazione del programma: la prima si ubriaca di birra alle banane, la seconda balla e ride in continuazione. Da vere signore aiutano più volte ‘Gli Scoppiati’ (Fabrizio Colica e Tommy Kuti), dando vita a un singolare e divertente quartetto. Ma è in coppia che danno il meglio: due donne tanto diverse quanto esplosive (una versione aggiornata di Sandra e Raimondo) tanto che su Twitter parte l’appello per Claudio Baglioni. “Portale a Sanremo” scrivono alcuni utenti. Anche se non hanno l’agilità dei più giovani, continuano a giocare senza perdersi d’animo e riescono anche a vincere qualche missione come nel caso della promozione dell’ugali, una sorta di polenta bianca, tipica della Tanzania. Se il piatto presentato da Fabrizio Colica imitando Alberto Angela riceve subito 7 stelle Michelin dal popolo social, il promo pubblicitario migliore porta la firma della regina delle televendite e della sua compagna “sempre più fuori di testa”. Missione dopo missione scalano posizioni e a giungono per seconde al traguardo della quinta tappa, dietro soltanto agli habituè del primo posto, ovvero Caruso-Zorzi.