Mercoledì 15 Gennaio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

“Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli si sono lasciati”. Ma i 2 smentiscono: “Solo fregnacce”

Finito l’amore tra il conduttore tv e la produttrice, opinionista e scrittrice? Molti siti lo scrivono, in video però i due negano: “Fatevi gli affari vostri”

Roma, 12 aprile 2023 - E’ giunto al capolinea l'amore tra Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis?. Un post indiziario sulla prossima fine del rapporto tra i due era stato pubblicato dalla stessa Bruganelli, dal carattere forte, ma sempre schietta e sincera, su Instagram: "Il tempo non aggiusta le cose, te le fa capire. A sistemarle devi pensarci tu". Ma la fretta di mettere fine a 25 anni di matrimonio i due vip non ce l’hanno, e con un altro post in video hanno scherzato sul gossip della fine della loro unione esploso online.

Il post su Instagram di Sonia Bruganelli
Il post su Instagram di Sonia Bruganelli

In mancanza di un comunicato ufficiale della coppia nella rete, vorace di notizie su vip, matrimoni e addii, era partito il tam tam. Il sito di Dagospia è stato il primo a lanciare la notizia: "è finito l’amore ma non la stima e l’affetto", e continuava, "I due hanno passato le vacanze di Pasqua insieme al mare e daranno la comunicazione ufficiale della loro rottura, con ogni probabilità, a Verissimo da Silvia Toffanin nel fine settimana".

Ma a distanza di poche ore, forse minuti, ecco apparire su Instagram la coppia, un po’ nella penombra, sorridenti. "Siamo in difficoltà", esordisce Bonolis nel video. "Che facciamo? Ci separiamo in modo da non smentire questo importantissimo sito di informazione che guida la vita di tutti i nostri giorni con le sue notizie fondamentali del nostro quotidiano, oppure non ci separiamo e mandiamo il sito sul lastrico?". E insiste: "E' un dilemma morale". E la Bruganelli gli fa da spalla: "Vabbè pensiamoci". "Anche perché ce l'hanno detto adesso. Dovremmo parlarne pure con i figli, con la famiglia". Bonolis sorride, ma i denti sono stretti: "Magari prima che dicessero le fregnacce, anzi le informazioni - si corregge subito Bonolis - che ci regalano questi siti. Non perdete mai le informazioni di questi siti... fatevi sempre la vita degli altri", aggiunge. La moglie ribadisce: "a oggi non c'è una conferma, non c'è una smentita, non c'è niente". E Paolo chiude ogni discorso: "Fatevi i c.... vostri", senza pronunciare la parolaccia.

Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis si sono sposati nel 1997. Si erano conosciuti per motivi di lavoro ed è scattata la scintilla da cui sono nati: Silvia, Davide e Adele. Bonolis dal primo matrimonio aveva già due figli, Stefano e Martina, che oggi vivono negli Stati Uniti. Una coppia forte, che ha affrontato anche momenti difficili in passato, come la malattia della figlia 19enne Silvia, nata con un grave problema cardiaco che richiedeva una operazione chirurgica complicata. Ma durante l'intervento un’ipossia compromise parte delle capacità motorie e cerebrali, complicando ulteriormente la vita della piccola e dei suoi genitori.

In realtà qualche avvisaglia che le cose non procedessero al meglio tra i due, c'era stata qualche tempo fa, quando la stessa Bruganelli aveva affermato che lei e Bonolis vivevano in case separate, e aggiungendo: "Non siamo una cosa sola ma due entità diverse che hanno scelto di vivere insieme e, ora che i figli sono più grandi, possono anche permettersi di riprendere in parte i propri spazi", si leggeva sul sito di Fanpage.

Ma nell'ultimo anno i due hanno sempre negato una crisi in arrivo, e la loro vita da inseparabili, tra lavoro e famiglia, stava a dimostrarlo. Infatti Bonolis e Bruganelli, assieme a Lucio Presta, marito di Paola Perego e manager di Paolo, nel 2005 hanno fondato la società di produzione Sdl. La società si occupa dei programmi "Avanti un altro" e "Ciao Darwin", condotti proprio da Bonolis. Un inscindibile legame lavorativo e famigliare saldo, ribadito in maniera seccata da Bonolis e Bruganelli, ma senza farsi mancare l’umorismo di saperci scherzarci su, nonostante l’intrusione nelle loro vite.