Giovedì 2 Gennaio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Morto Paolo Benvegnù, incredulità e sgomento per l’improvvisa tragedia: “Perdita devastante, addio poeta”

Centinaia di messaggi sui social per il musicista milanese scomparso a 59 anni: “Ditemi che non è vero”. Era stato protagonista della puntata del programma di Rai 3 Via dei matti n.0., andata in onda nelle scorse ore. La famiglia: “Un uomo capace di infondere bellezza in qualunque cosa facesse”

Paolo Benvegnù (Ansa)

Paolo Benvegnù (Ansa)

Milano, 31 dicembre 2024 – Lo sgomento per l’improvvisa scomparsa del cantautore milanese Paolo Benvegnù, morto a 59 anni, passa anche attraverso i messaggi di cordoglio sui social. In tanti ricordano la sua musica, la sua classe e la sua sensibilità. “Ditemi che non è vero” si legge in molti messaggi a commento delle ultime foto postate su Instagram. “Poeta e ispirazione, musicista e uomo. La Tua musica risuonerà nei nostri cuori”: uno dei tanti messaggi scritti poco dopo la diffusione della notizia della scomparsa. L’incredulità per la tragedia improvvisa scorre su Facebook, Instagram e X. “Che perdita immensa e devastante” aggiunge un follower del celebre artista.

Solo poche ore fa era andata in onda la sua ultima apparizione in tv. Il musicista e cantautore era stato infatti protagonista nella puntata andata in onda ieri sera del programma Via dei matti n.0., condotto su Rai3 da Stefano Bollani e Valentina Cenni, come documenta anche una foto postata nelle stories del suo account Instagram postata ieri pomeriggio. "Vogliamo ricordarlo con le sue parole e la sua voce", ha ricordato la famiglia del musicista e cantautore, che ha aggiunto: "Era un uomo capace di infondere bellezza e poesia in qualunque cosa facesse come dimostra la sua lunga carriera e i brani che ha pubblicato in questi anni".