Sabato 21 Dicembre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Palinsesti Mediaset, ecco Giochi senza Frontiere. Torna Celentano e sbarca Amici Vip

Il nuovo EuroGames sarà condotto da Ilary Blasi. Il Grande Fratello Vip ad Alfonso Signorini. Alessia Marcuzzi confermatissima per l'Isola dei Famosi

Ilary Blasi su Instagram

Roma, 3 luglio 2019 – Tornano i ‘Giochi senza frontiere’ e ‘La Pupa e il Secchione’, arriva il nuovo ‘Amici Vip’ e per Adriano Celentano c'è una seconda chance. Mediaset ha presentato l’offerta televisiva 2019/2020 tra conferme e novità. Il palinsesto dell’autunno di Canale 5 parte con la seconda edizione di ‘Temptation Island Vip’ che ancora non ha un conduttore certo (tra i tanti nomi anche lo stesso conduttore della versione Nip, ovvero Filippo Bisciglia).

Da fine settembre arriva la novità ‘Amici Vip’, programma targato Fascino (leggere Maria De Filippi): sei puntate dove la ‘classe’ sarà formata da personaggi più o meno noti che si metteranno alla prova con il ballo e il canto, alla conduzione forse Michelle Hunziker. Confermati gli alti programmi di Queen Mery: ‘Uomini e donne’, ‘Tu si que vales’ con Sabrina Ferilli al posto di Iva Zanicchi nel ruolo di giudice popolare, e nel 2020 ‘C’è posta per te’ e ‘Amici’. Altra novità di Canale 5, il programma ‘EuroGames’, una versione attualizzata del mitico ‘Giochi Senza Frontiere’: niente più Gennaro Olivieri e Guido Pancaldi, ma resta il meccanismo in cui squadre in rappresentanza di diverse nazioni si contendono lo scettro del vincitore gareggiando in spettacolari e divertenti cimenti atletico-ludici. Alla conduzione Ilary Blasi, affiancata da Alvin per un totale di sei puntate in onda da settembre. Sul fronte reality torna il Grande Fratello Vip che in questa edizione comprenderà anche le vacanze di Natale durante le quali le celebrità dovranno festeggiare all'interno della Casa: la conduzione passa al solo Alfonso Signorini, supportato da due opinionisti (facile che siano entrambi in ‘quota rosa’) in via di definizione. Al termine partirà L’Isola dei famosi con la confermata Alessia Marcuzzi, quindi Barbara D’Urso a primavera 2020 riproporrà il suo Grande Fratello (a metà tra il Vip e il Nip). La D’Urso sarà al timone di ‘Pomeriggio 5’ e di ‘Live – Non è la D’Urso’ che cambierà giorno (forse il martedì). Per quanto riguarda ‘Domenica Live’ confermato l’orario delle 17,20 ma non è certa la presenza di Barbara Nazionale perché “sarà la D’Urso a decidere se ce la fa o no, perché la domenica per noi è la meno rilevante e abbiamo lasciato a lei piena libertà” dice Pier Silvio Berlusconi Ad ottobre su Canale 5, dopo il non fortunato ‘Adrian’, tornerà Adriano Celentano. “Non siamo soddisfatti di come sono andate le cose” ammette Pier Silvio Berlusconi, ad di Mediaset annunciando che il Molleggiato sta lavorando a uno spettacolo con la sua presenza costante. Titolo della trasmissione: ‘AdrianO lo show’. In autunno Italia 1 riproporrà ‘La pupa e il secchione’ in chiave moderna.

Grande vitalità anche sul fronte delle fiction: alle conferme delle nuove stagioni dell’Isola di Pietro (terza) e Rosy Abate (seconda), si affiancano ben sei nuove produzioni, con soggetti leggeri (come ‘Fratelli Caputo’ con Nino Frassica e Cesare Bocci) e più drammatici (come ‘Scomparsi’ con Alessandro Preziosi).

Sul fronte sportivo, Mediaset ha trovato con Sky l’accordo per la Champions League. “La migliore partita del mercoledì sera sarà su Canale 5” annuncia Berlusconi, mentre ‘Tiki Taka’ passa su Italia 1 e con Wanda Nara sono in corso le trattative per la sua conferma.