Quali sono i paesi più sicuri e quelli più pericolosi per viaggiare da soli nel 2019? Ce lo raconta un report inglese che mette Singapore al primo posto fra i paesi più consigliati per i viaggiatori indipendenti, mentre il Venezuela guida la lista dei più pericolosi. Si tratta di classifiche che combinano diversi fattori e in generale abbastanza complete. Vediamole.
I 10 PAESI PIÙ SICURI PER VIAGGIARE DA SOLI NEL 2019
Il report ha per titolo Solo Travel Safety Report 2019 ed è stato stilato dal sito di viaggi wegoplaces.me basandosi su alcuni parametri. Ovvero prima di tutto la sensazione di sicurezza o insicurezza che provano gli abitanti locali. E in seconda battuta sono stati presi in considerazioni i consigli e le raccomandazioni ai cittadini da parte del Ministero degli Esteri del Regno Unito. Ecco la lista dei paesi in cui u viaggiatore da solo si può sentire al sicuro. 5 paesi su 10 sono europei.
1. Singapore2. Norvegia3. Islanda4. Finlandia5. Uzbekistan6. Hong Kong7. Svizzera8. Canada9. Indonesia10. Danimarca
I 10 PAESI PIÙ PERICOLOSI PER CHI VIAGGIA DA SOLO NEL 2019
Nel sondaggio sono stati utilizzati anche dati provenienti dal report Gallup Global Law and Order e dal Global Peace Index 2018. che indagano quanto sia sicuro camminare per le strade di un paese di notte, la fiducia nella polizia locale e i rischi di essere aggrediti. Alla fine possiamo vedere quali siano le destinazioni più sicure del 2019 e quelle più a rischio per i viaggiatori, su 142 paesi.
Ecco i più pericolosi:
1. Venezuela2. Afghanistan3. Sud Sudan4. Gabon5. Liberia6. Sud Africa7. Messico8. Repubblica Dominicana9. Botswana
10. Sierra Leone
MagazineI paesi più sicuri e quelli più pericolosi per viaggiare nel 2019