L'indiscrezione gira già da qualche giorno e, pur non essendo confermata, acquista credito ogni ora che passa: a proposito della cerimonia degli Oscar 2019, pare che l'Academy stia seriamente considerando di non sostituire il comico Kevin Hart, dopo che una serie di polemiche l'hanno spinto a dare forfait. Se così fosse, allora assisteremmo a uno show senza presentatore e senza monologo iniziale.
Per approfondire: Kevin Hart non è più il conduttore degli Oscar 2019
GLI OSCAR 2019 RESTANO SENZA PRESENTATORE?
Secondo un reportage del magazine Variety, che cita una serie di fonti anonime interne all'Academy, i membri dell'organizzazione che gestisce gli Oscar sono rimasti sorpresi dal fatto che Kevin Hart non abbia voluto scusarsi per le sue passate uscite omofobiche e che abbia scelto di ritirarsi dallo show (pur fornendo all'ultimo delle scuse).
Colti in contropiede, i membri dell'Academy sembra che stiano valutando la possibilità di affidare il ruolo di conduttore a personalità inattaccabili, come ad esempio Ellen DeGeneres o Jimmy Kimmel. Ma sarebbero anche tentate di fare a meno di un presentatore e di adottare la formula del 'Saturday Night Live', con una serie di celebrità incaricate di fare in gruppo le veci del conduttore. Al momento non è chiaro quale decisione sarà presa, ma è chiaro che siamo di fronte a un ulteriore intoppo per la già difficile cerimonia degli Oscar 2019, che deve invertire il trend degli ascolti bassi e del gradimento altrettanto basso.
Leggi anche:
- Golden Globe 2019, tutte le nomination
- Shrek: il papà dei Minions lavora al reboot
- James Bond è un alcolizzato, lo dice la scienza
MagazineGli Oscar 2019 potrebbero restare senza presentatore