Lunedì 1 Luglio 2024

Ordinary Joe, la nuova serie tv di Sky

Il 13 aprile tre futuri alternativi attendono il protagonista di questo show, creato dall'autore di 'The Batman' e dai produttori di 'Dr. House'

 'Ordinary Joe' debutta su Sky (e in streaming su NOW) il 13 aprile

'Ordinary Joe' debutta su Sky (e in streaming su NOW) il 13 aprile

Se ogni tanto ti chiedi come sarebbe la tua vita se avessi compiuto scelte differenti, la serie TV 'Ordinary Joe' fa per te: debutta su Sky (e in streaming su NOW) mercoledì 13 aprile e racconta proprio di tre futuri possibili, a partire da tre decisioni diverse prese nel medesimo momento dalla medesima persona.

'Ordinary Joe', tutto sulla serie TV

La trama ruota attorno a Joe Kimbreau, che, il giorno della sua laurea, si trova di fronte a tre possibili scenari: seguire le orme del padre, assecondare la propria passione per la musica, oppure sposare la fidanzata del college. Dieci anni più tardi lo ritroviamo al centro di tre linee temporali parallele. A seconda della decisione presa è un poliziotto, una rock star oppure un infermiere. Tutto sembra essere diverso, ma, come recita la sinossi ufficiale, "certe cose in realtà non cambiano mai. In fondo non c'è una scelta giusta o una sbagliata: non importa cosa possa essere accaduto o cosa possa accadere, perché in tutte e tre le versioni, la vita di Joe è sempre incasinata, a volte eccitante e a volte difficile, ma certamente imprevedibile". Dietro la serie TV 'Ordinary Joe' ci sono alcuni nomi importanti. Intanto, è stata creata da Matt Reeves, autore fra le altre cose del telefilm 'Felicity' e del recente film 'The Batman'. Inoltre, fra i produttori esecutivi spiccano due volti noti per avere portato al successo 'Dr. House - Medical Division': si tratta di Garrett Lerner e Russel Friend. Il protagonista è interpretato da James Wolk, che abbiamo imparato a conoscere grazie a telefilm come 'Mad Men', 'Watchmen', 'Zoo' e grazie a film come 'Le squillo della porta accanto' e 'Ancora tu!'. Il resto del cast è composto, fra gli altri, da Natalie Martinez ('Death Race'), Elizabeth Lail ('You') e Charlie Barnett ('Chicago Fire').

Il trailer

Le recensioni e come guardare la serie TV

'Ordinary Joe' è andata in onda negli Stati Uniti fra settembre 2021 e gennaio 2022, su NBC. Conosciamo dunque il parere della critica a stelle e strisce, che in media ha espresso giudizi positivi, pur senza particolari entusiasmi. Hanno convinto in particolare la premessa narrativa e l'adozione di tre palette di colori differenti per identificare i futuri alternativi in maniera chiara ed efficace. Qualche dubbio è stato invece espresso sulla solidità dello sviluppo della trama. La prima stagione di 'Ordinary Joe' è composta da 13 episodi che durano una cinquantina di minuti l'uno. I primi due arrivano il 13 aprile su Sky Serie, a partire dalle 21:15, ed escono pure in streaming su NOW. Alla fine dell'ultima puntata termineranno anche le avventure del protagonista, perché NBC non ha rinnovato la serie per una seconda stagione.