Sabato 23 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Old, nel nuovo film di M. Night Shyamalan diventi vecchio in un giorno

Il primo teaser trailer del thriller psicologico racconta di una famiglia che inizia a invecchiare rapidissimamente

Foto: Phobymo/Universal Pictures

Foto: Phobymo/Universal Pictures

Roma, 8 febbraio 2021 - Invecchiare è una sfida, ma cosa succede se accade a una velocità assolutamente fuori dalla norma, tanto da diventare spaventosa? È l'efficace spunto narrativo che nutre il thriller psicologico 'Old', nuovo film di M. Night Shyamalan: durante il Super Bowl 2021 è andato in onda il primo teaser trailer, che ha presentato il cast principale e ha intrigato non poco gli spettatori.

Old, il nuovo film di M. Night Shyamalan

Pur conoscendo notevoli alti e bassi, l'ormai cinquantenne M. Night Shyamalan è stato un punto di riferimento per il genere thriller/horror degli ultimi decenni: ha iniziato col botto grazie a 'Il sesto senso' (1999) e 'Unbreakable - Il predestinato' (2000), poi ha dato qualche segno di stanchezza con 'Sings' (2002) e 'The Village' (2004) e a un certo punto sembrava avere perso il tocco. Dopo due film stroncati da pubblico e critica, cioè 'L'ultimo dominatore dell'aria' (2010) e 'Afrer Earth' (2013), sembrava che la sua carriera fosse finita. Invece ha iniziato a lavorare con Blumhouse Productions, una delle migliori realtà statunitensi per il cinema di genere, e ha risalito la china grazie a 'The Visit' (2015), ma soprattutto a 'Split' (2016) e 'Glass' (2019). 'Old' lo vede uscire dall'ala protettiva di Blumhouse, dunque rappresenta una nuova sfida. La trama racconta di una famiglia in vacanza su un'isola tropicale, che si sta concedendo sole e relax sulla morbida sabbia di una spiaggia isolata. Sembra tutto perfetto fino a quando diventa chiaro che stanno tutti invecchiando rapidissimamente e che, stando a un rapido calcolo, la loro intera vita rischia di essersi ridotta a un unico giorno. Cosa sta succedendo? E c'è un modo per impedire che la morte sopraggiunga? Sceneggiatura e regia sono state firmate da M. Night Shyamalan, che per scrivere il copione ha preso spunto dal fumetto 'Sandcastle', di Pierre Oscar Levy e Frederik Peeters. Il cast principale è composto da Gael García Bernal, Vicky Krieps, Ken Leung, Nikki Amuka-Bird, Abbey Lee, Alex Wolff e Thomasin McKenzie. Universal Pictures aveva pianificato l'uscita nelle sale a fine febbraio 2021, ma la seconda ondata della pandemia di Coronavirus ha costretto a un ripensamento e ora si parla genericamente dell'estate 2021 (probabilmente con esordio negli Stati Uniti il 23 luglio).

Il trailer in lingua originale

Leggi anche: - Raised by Wolves, su Sky Atlantic la serie tv di Ridley Scott - Buck Rogers: il film, la serie TV e la minaccia di una causa legale - The Nevers, ecco il trailer della serie TV con le donne magiche