Roma, 17 dicembre 2019 – ‘Ognuno è perfetto’, la fiction di Raiuno sulle disabilità, interpretata da giovani attori con la sindrome di Down, affiancati da Edoardo Leo e Cristiana Capotondi, fa il boom di ascolti. E ora Rick vuole sposare Tina.
La serie tv racconta l’incredibile avventura di Rick (Gabriele Di Bello), un ragazzo di 24 anni con la Sindrome di Down che, aiutato dai suoi amici, è disposto a tutto pur di rincorrere i suoi sogni e inseguire ciò che ama, conquista l’Italia televisiva: la prima puntata – in onda lunedì 16 dicembre in prima serata su Raiuno – è stata seguita da 4 milioni 617mila spettatori e il 20,7% di share che arriva al 25,7% tra il pubblico femminile.
Riassunto prima puntata
Nei primi due episodi della serie, firmata da Giacomo Campiotti (regista anche di ‘Braccialetti Rossi’), Rick inizia a lavorare nel reparto packaging dell’Antica Cioccolateria Abrate, una piccola azienda diretta da Miriam (Cristiana Capotondi) e fondata dalla famiglia di sua madre Emma (Piera degli Esposti). Sul posto di lavoro, dove non mancano situazioni di crisi, Rick fa nuove amicizie e s’innamora di Tina (Alice De Carlo), una giovane collega di origine albanese. Il ragazzo è sempre più felice e si mostra persino sereno rispetto alla separazione dei genitori (il padre Ivan è interpretato da Edoardo Leo mentre la madre Alessia è l’attrice Nicole Grimaudo). L’amore tra Rick e Tina va a gonfie vele quando la ragazza e la madre Katarina (Olivia Manescalchi) vengono portate prelevate e portate via dalla polizia perché hanno problemi con il permesso di soggiorno.
Anticipazioni seconda puntata
Nei due episodi in onda stasera, martedì 17 dicembre, alle 21,25 su Raiuno, Rick farà di tutto per non perdere la donna che ama: di nascosto dal padre, scappa per andare da Tina che si trova in un centro di espulsione. I due si giurano amore eterno e si scambiano anelli di fortuna. Ma la ragazza viene rimpatriata. Il 24enne non si arrende e, con la complicità dei colleghi - Cedrini, Cristian, Giulia e Django - decide di partire per l’Albania per sposare la sua Tina. Inizia, così, un viaggio avventuroso e rischioso.