Venerdì 24 Gennaio 2025
BARBARA BERTI
Magazine

Ognuno è perfetto, ultima puntata. Anticipazioni (senza spoiler)

Ultimi due episodi della serie tv interpretata da giovani attori con la sindrome di Down. Riuscirà Rick a ritrovare Tina?

Edoardo Leo con il cast di 'Ognuno è perfetto' (Ansa)

Roma, 22 dicembre 2019 – Prosegue il viaggio di Rick alla ricerca della sua Tina. Lunedì 23 dicembre, alle 21,25, su Raiuno, va in onda la terza e ultima serata di ‘Ognuno è perfetto’, la fiction sulle disabilità (che sta facendo il boom di ascolti), interpretata da giovani attori con la sindrome di Down, affiancati da Edoardo Leo e Cristiana Capotondi.

La serie tv, firmata da Giacomo Campiotti (regista anche di ‘Braccialetti Rossi’), racconta la storia di Rick (Gabriele Di Bello), 24 anni, con la Sindrome di Down, che aiutato dai suoi amici, è disposto a tutto pur di rincorrere i suoi sogni e inseguire ciò che ama, ovvero Tina (Alice De Carlo), una ragazza di origini albanese conosciuta nel reparto packaging dell’Antica Cioccolateria Abrate, una piccola azienda diretta da Miriam (Cristiana Capotondi) e fondata dalla famiglia di sua madre Emma (Piera degli Esposti).

Tra una confezione di cioccolatini, tra i due nasce un forte e reciproco legame che, però, viene interrotto bruscamente: Tina e la madre Katarina (Olivia Manescalchi) vengono portate prelevate e portate via dalla polizia perché hanno alcuni problemi con il permesso di soggiorno e rimpatriate. Inizia, così, un viaggio avventuroso che vede Rick, insieme agli amici e colleghi della Cioccolateria, recarsi in Albania. Rick è disposto a tutto pur di riabbracciare l'amata, anche a sposarla.

Anticipazioni 

Negli ultimi due episodi, in onda lunedì 23 dicembre, i ragazzi vengono finalmente raggiunti da Ivan (il padre di Rick, interpretato da Edoardo Leo) e Miriam in Albania. Rick capisce che il padre è dalla sua parte tanto che è disposto ad accompagnarlo da Tina. Così, dopo aver salutato i ragazzi e Miriam, che devono tornare in Italia, Rick e Ivan proseguono la ricerca. Ma ben presto scoprono che madre e figlia si sono procurate delle identità false e non si trovano in Albania bensì in Kosovo. Così Rick e il padre cambiano la destinazione del loro viaggio ma sono senza passaporto e sono costretti a entrare illegalmente. Riuscirà Rick a trovare la sua Tina?