Roma, 16 dicembre 2019 – Televisori sintonizzati su ‘Ognuno è perfetto’, la nuova fiction Rai che pone l’attenzione, in modo inedito, sul mondo della disabilità. Stasera, lunedì 16, domani martedì 17 e lunedì 23 dicembre, alle 21,25 su Raiuno, va in onda la serie tv che racconta l’incredibile avventura di Rick, un ragazzo di 24 anni con la Sindrome di Down che, aiutato dai suoi amici, sarà disposto a tutto pur di rincorrere i suoi sogni.
Qui le anticipazioni della seconda puntata
‘Ognuno è perfetto’ è una tenera ed emozionate commedia che commuove e fa sorridere grazie a un cast di attori raffinati e amati dal pubblico, tra cui Edoardo Leo, Cristiana Capotondi, Nicole Grimaudo, Lele Vannoli, Piera degli Esposti, accompagnati da un irresistibile gruppo di esordienti: Gabriele Di Bello, Alice De Carlo, Aldo Arturo Pavesi, Matteo Dall’Armi e Valentina Venturin, ragazze e ragazzi con la Sindrome di Down che con smaliziato candore danno vita a personaggi forti e autentici, di cui sarà difficile non innamorarsi.
Protagonisti e cast
Il protagonista è Rick (Gabriele Di Bello), 24 anni, con la Sindrome di Down e gli stessi desideri di tutti i suoi coetanei: è stufo dei ‘finti tirocini’ e vuole un lavoro vero. Suo padre Ivan (Edoardo Leo) ha da poco ceduto l’attività per dedicarsi interamente a lui e consentire alla moglie Alessia (Nicole Grimaudo) di riprendere la sua carriera. Un giorno, grazie a un amico, Rick trova lavoro nel reparto packaging dell’Antica Cioccolateria Abrate, una piccola azienda diretta da Miriam (Cristiana Capotondi) e fondata dalla famiglia di sua madre Emma (Piera degli Esposti). Il reparto packaging è affidato a un gruppo di disabili con cui Rick fa subito amicizia: Cristian (Lele Vannoli), il gigante buono, un ragazzo problematico facilmente irritabile ma dal cuore grande; Cedrini (Aldo Arturo Pavesi) il caporeparto, pignolo e serioso, a volte intransigente ma che sa pentirsi e tornare sui suoi passi; Django (Matteo Dall’Armi), lavoratore pigro e svogliato, un ‘tombeur de femmes’ un po’ spaccone che nasconde una profonda sensibilità e Giulia (Valentina Venturin), una romantica sognatrice amante della poesia, che cerca il suo principe azzurro e adora i matrimoni. Sul posto di lavoro, Rick ritrova il sorriso e scopre l’amore: tra una confezione di cioccolatini e l’altra, infatti, rimane ammaliato dal dolce sorriso di Tina (Alice De Carlo), una giovane collega di origine albanese che ricambia da subito lo stesso sentimento. Ma come ogni storia d’amore che si rispetti, il percorso dei due ragazzi sarà ricco di ostacoli e imprevisti.
La serie è una coproduzione Rai Fiction-Viola Film, in collaborazione con il Cptv Rai di Torino, prodotta da Alessandro Passatore, con la sceneggiatura di Fabio Bonifacci e la regia di Giacomo Campitoti.