Roma, 26 agosto 2024 – Stiamo per assistere al ritorno degli Oasis? Da giorni circola la notizia e sembrerebbe che Liam e Noel Gallagher avrebbero trovato il modo per tornare a lavorare insieme. Sui profili social ufficiali della band è comparso un enigmatico video, con una data e un orario: 27 agosto 2024, ore 8 am. Nessuna descrizione del post, nessuna spiegazione.
La stampa inglese dà già per certa la notizia della ritorno del duo: una fonte citata dal Sun parla di “reunion che nessuno pensava potesse mai accadere”. “Liam e Noel sono nemici acerrimi da oltre un decennio, ma sono segretamente tornati in contatto. È stato messo sul tavolo un accordo ed entrambi hanno detto di sì, con grande sorpresa delle persone intorno a loro. Ci saranno concerti nel Regno Unito la prossima estate e sia Noel che Liam sono entusiasti di tornare là fuori insieme", si legge sul tabloid inglese.
Questo mese segna anche un importante anniversario per la storia della band, i 30 anni dall'uscita di ‘Definetely Maybe’, l'album d'esordio che portò subito gli Oasis al successo. I fratelli Gallegher, non si esibiscono più insieme dal 2009.