Venerdì 22 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Non ho mai..., esce la nuova teen comedy di Netflix

La prima stagione della serie TV è in streaming dal 27 aprile: ecco info, trama, trailer e recensioni (più che positive)

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Per una ragazza indo-americana un po' nerd, le due grandi sfide del liceo sono essere popolari e perdere la verginità: riuscirà a farcela? Lo scopriremo guardando la prima stagione della serie TV 'Non ho mai...', che è una teen comedy di formazione ed è in streaming su Netflix da lunedì 27 aprile. La critica statunitense ne ha parlato molto bene.

'Non ho mai...', tutto sulla serie TV

La trama è ambientata ai giorni nostri e ha per protagonista un'adolescente di nome Devi, una indo-americana di prima generazione che sta iniziando il suo secondo anno al liceo. Il padre è morto poco tempo prima, la madre è severa, ma le sue due migliori amiche sono una spalla sulla quale contare. E saranno coinvolte, nel bene e nel male, nel tentativo di essere popolare e di conquistare il cuore, e il corpo, del suo ragazzo dei sogni. 'Non ho mai...' è una serie TV agrodolce che si inserisce nel solco delle storie di formazione, quelle cioè nelle quali si racconta come un determinato personaggio diventa adulto e impara le lezioni fondamentali della vita. Le creatrici e showrunner sono Lang Fisher ('Brooklyn Nine-Nine') e Mindy Kaling ('The Office'), che in precedenza avevano lavorato insieme alla sitcom 'The Mindy Project'. Nel cast spicca l'esordiente Maitreyi Ramakrishnan, che interpreta la protagonista. Le due amiche di Devi sono Lee Rodriguez ('Class of Lies') e Ramona Young ('Santa Clarita Diet'). Curiosità: la voce narrante in lingua originale è del campione di tennis John McEnroe, che rivela doti sorprendenti in questo campo.

Il trailer sottotitolato in italiano

'Non ho mai...': le recensioni e come guardare la serie TV

La critica statunitense ha promosso convintamente 'Non ho mai...', e la media voto su Metacritic è un rotondo 84/100. I recensori hanno lodato soprattutto una sceneggiatura capace di non perdersi in lungaggini e di fare emergere in modo onesto e credibile i nodi sentimentali che mandano avanti la storia. Inoltre, Maitreyi Ramakrishnan ha conquistato praticamente tutti e si è ritagliata un meritato posto sotto i riflettori. La prima stagione di questa serie TV è composta da dieci episodi della durata di 22-30 minuti l'uno. Netflix giudica che possano essere visti da abbonate e abbonati di tutte le età, alle quali non resta che cercarli nel catalogo di contenuti in streaming e decidere se vederli nel corso di una maratona, oppure diluire la visione in più giorni. Leggi anche: - Whitney Houston, il biopic è in lavorazione - Ritorno al futuro, buchi di sceneggiatura sì o no? "E' un film perfetto, vi spiego perché" - Defending Jacob: e se tuo figlio fosse accusato di omicidio?