L'affetto di un cane bisogna guadagnarselo, ma una volta ottenuto è praticamente per sempre, come sanno bene tutti colori che hanno o hanno avuto un animale domestico a quattro zampe: la docu-serie 'I migliori amici dell'uomo' è pensata soprattutto per loro, anche se ovviamente si rivolge pure ad altri spettatori, compresi quelli che preferiscono i gatti. Esce su Netflix venerdì 16 novembre, con un cast di registi niente male: questo è tutto ciò che vale la pena di sapere, trailer compreso.
I MIGLIORI AMICI DELL'UOMO, LA SERIE TV SUI CANI
L'idea della docu-serie è di raccontare storie che celebrino ed esemplifichino in modo eclatante il particolare legame che tiene uniti esseri umani e cani. Per raggiungere lo scopo verranno raccontate sei vicende particolari, andando a pescarle un po' in tutto il mondo, dal Giappone alla Siria, dall'Italia al Costa Rica e agli Stati Uniti.
UN MESSAGGIO DI UNIONE UNIVERSALE
Glen Zipper, creatore e sviluppatore dei 'Migliori amici dell'uomo' insieme alla collega Amy Berg, ha voluto sottolineare un ulteriore aspetto. Proprio il fatto di raccontare storie d'amicizia fra cani e umani provenienti da tutto il mondo, fa sì che la docu-serie possa riverberare un concetto più grande e universale: "Nel mondo di oggi non dovremmo dare importanza a quanto siamo divisi tra di noi, ma piuttosto dovremmo soffermarci sul fatto che i cani possono aiutarci a riunirci nuovamente. Il legame che abbiamo con loro può restituirci rapporti importanti tra gli stessi uomini".
IL TRAILER IN ITALIANO
REGISTE E REGISTI DI TUTTO RISPETTO
A dirigere i singoli episodi della serie TV sono stati chiamati professionisti e professioniste di provata esperienza: abbiamo tre vincitori del premio Oscar, che sono Roger Ross Williams (che ha vinto grazie al documentario 'Music by Prudence' ed è stato candidato per 'Life, Animated'), Dan Lindsay e T.J. Martin, autori insieme di 'Undefeated'. Oltre a questi tre nomi ci sono anche quelli delle candidate all'Oscar Amy Berg ('Deliver Us from Evil') e Heidi Ewing ('Jesus Camp'), oltre a Richard Hankin, vincitore di un Emmy per il montaggio del documentario 'The Jinx - La vita e le morti di Robert Durst'.
I MIGLIORI AMICI DELL'UOMO: COME VEDERE LA DOCU-SERIE
'I migliori amici dell'uomo' è composto da sei episodi che possono essere guardati da spettatori di tutte le età. Per vederli bisogna essere abbonati a Netflix e attendere il 16 novembre, quando saranno pubblicati nell'archivio della piattaforma di streaming.
Leggi anche:
- Il nostro pianeta, la docu-serie TV di Netflix da vedere per forza
- Quincy Jones: il documentario di Netflix
- Prince, Ava DuVernay lavora a un documentario per Netflix
MagazineI migliori amici dell'uomo, la docu-serie di Netflix sui cani