Roma, 22 giugno 2020- Ci sono piccole storie che rivelano un grande cuore e sono raccontate con talento: è il caso ad esempio del film "Nessuno sa che io sono qui", storia d'amore malinconica che ha per protagonista l'attore Jorge Garcia (famoso grazie alle serie TV 'Lost' e 'Hawaii Five-0') e ha consentito al cileno Gaspar Antillo di vincere il premio come migliore regista esordiente al Tribeca Film Festival 2020. Esce in streaming su Netflix mercoledì 24 giugno ed è stato accolto piuttosto bene dalla critica.
Nessuno sa che io sono qui, tutto sul film
La trama racconta di un ragazzino di nome Memo, dotato di una voce meravigliosa, che viene subito intercettato dall'industria discografica: siccome però non ha un volto e un corpo che si prestino alla promozione commerciale, gli viene affiancato un bel bambino, incaricato di cantare in playback. Ritroviamo Memo anni dopo, diventato uomo e isolatosi nella remota campagna del sud del Cile, dove nasconde a tutti il suo talento nel tentativo di superare i dolori e traumi vissuti: l'incontro con una donna lo aiuterà a fare i conti con il passato e a guardare al futuro con occhi nuovi. "Nessuno sa che io sono qu" segna l'esordio per il regista e sceneggiatore cileno Gaspar Antillo, che grazie al cortometraggio "Mala Cara" (2015) è entrato nelle grazie del connazionale Pablo Larrain, vale a dire del maggiore cineasta vivente del Cile contemporaneo, autore di film come "Jackie", "Il club", "Tony Manero" e il futuro "Spencer" (con Kristen Stewart nei panni di Lady D). Un biglietto da visita notevole, quello di Gaspar Antillo, diventato ancora più interessante dopo la vittoria del premio riservato al migliore esordiente durante il Tribeca Film Festival 2020. Nel cast, accanto al protagonista Jorge Garcia, troviamo Juan Falcón, Nelson Brodt, Julio Fuentes, Luis Gnecco, Alejandro Goic, María Paz Grandjean, Solange Lackington e Millaray Lobos.
Il trailer in lingua originale, con sottotitoli in inglese
Nessuno sa che io sono qui: le recensioni e come vedere il film
In media la critica ha scritto recensioni positive, lodando l'interpretazione di Jorge Garcia e la capacità del cineasta Gaspar Antillo di raccontare i piccoli, grandi dettagli che delineano il suo personaggio. È piaciuto inoltre come il film stigmatizza l'ipocrisia della fama e dello showbiz, spingendo gli spettatori a parteggiare genuinamente per il protagonista. Gli abbonati e le abbonate che fossero incuriosite dalla visione di "Nessuno sa che io sono qui'" devono solamente attendere il 24 giugno, giorno dell'inserimento nel catalogo dei contenuti in streaming di Netflix. Leggi anche: - Kristen Stewart sarà la principessa Diana nel film 'Spencer' - Elijah Wood interrogherà il serial killer Ted Bundy - Lionel Richie, il musical ispirato alle sue canzoni