Nei panni di una principessa 2, il sequel del film di Natale di Netflix
Vanessa Hudgens interpreta tre sosia che si scambiano di ruolo: 'Nei panni di una principessa: ci risiamo!' esce in streaming il 19 novembre
Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Nel 2018 una pasticcera e una futura principessa avevano approfittato della loro somiglianza (le interpretava entrambe Vanessa Hudgens) per scambiarsi i ruoli e imparare alcune lezioni importanti intorno alla vita e all'amore: ora il film sequel 'Nei panni di una principessa: ci risiamo!' recupera la formula dello scambio, con tutti gli equivoci che comporta, e la moltiplica (Hudgens ha tre ruoli, non più due). Lo scopo è confezionare una commedia romantica perfetta per il Natale. Non è però necessario attendere il 25 dicembre, per vederla, perché esce in streaming su Netflix giovedì 19 novembre.
'Nei panni di una principessa: ci risiamo!', tutto sul film
La trama inizia qualche tempo dopo gli eventi narrati nel primo film. Ritroviamo la pasticcera di talento e la principessa ormai pronta a diventare regina: alcune questioni amorose sono rimaste in ballo e così le due donne decidono di aiutarsi a risolverle vestendo ancora una volta i panni l'una dell'altra. Problema imprevisto: entra in scena Lady Fiona, cugina cattiva della principessa Margaret, che approfitta della somiglianza per sostituirsi a quest'ultima e tentare così di sottrarle il trono. Riuscirà l'amore a trionfare nonostante tutto?
'Nei panni di una principessa 2' conferma la squadra che ha portato al successo il film precedente: alla regia torna Mike Rohl, che si è costruito una solida reputazione soprattutto grazie alla televisione ('Smallville', 'La zona morta', 'Supernatural'), mentre la sceneggiatura è ancora una volta firmata da Megan Metzger (alla sua seconda prova) e da Robin Bernheim ('Mai dire sì', 'In viaggio nel tempo', 'Renegade', 'Quando chiama il cuore').
Il cast è dominato dall'attrice e cantante Vanessa Hudgens, ex stellina della serie di 'High School Musical'. Accanto a lei ci sono Sam Palladio, che interpreta il principe Edward, e Nick Sagar (l'amico Kevin).