Giovedì 28 novembre Netflix pubblica in streaming la commedia romantica 'Natale, folle Natale', film diretto da Leslie Small e con protagonisti Sonequa Martin-Green e Romany Malco. Il tema è quello che è lecito attendersi per un prodotto natalizio, cioè un monumento ai buoni sentimenti, ai legami affettivi solidi e sinceri e alla capacità di affrontare insieme le difficoltà della vita. Una morale ben riassunta da una frase che ascoltiamo nel trailer: "Non conta cosa possiedi, conta che cosa hai intorno a te".
'Natale, folle Natale', tutto sul film
La trama racconta di un DJ di successo che viene licenziato senza preavviso e che è costretto ad abbandonare gli agi ai quali si era abituato grazie al suo corposo stipendio: una situazione complicata dal fatto che deve prendersi cura dei quattro figli avuti con la moglie ormai defunta. Trasferitosi a casa della zia, mette in piedi un piano per ritornare alla ribalta: ad aiutarlo una collega che, come lui, è stata licenziata. Sullo sfondo, manco a dirlo, ci sono le feste natalizie. La regia di 'Natale, folle Natale' è stata curata da Leslie Small, che ha in curriculum una quarantina di crediti, tra film serie TV e documentari, e che è celebre soprattutto per i titoli 'Hair Show' (2004), 'Tara' (2001) e 'Mo Funny, Mo Laughs' (2018). La sceneggiatura è invece stata scritta a quattro mani da Sean Dwyer e Greg Cope White, autori in precedenza di un altro film di Netflix: 'Walk. Ride. Rodeo.' (presente nel catalogo dall'8 marzo 2019). Per approfondire: Walk Ride Rodeo, il film motivazionale di Netflix Nel cast il volto più famoso è probabilmente quello di Sonequa Martin-Green, che interpreta la collega del DJ licenziato e che è diventata popolare come protagonista delle serie TV 'Star Trek: Discovery', 'The Walking Dead' e 'The Good Wife'. Accanto a lei troviamo Romany Malco, visto ad esempio in 'Weeds' e 'Think Like a Man'. Nel resto del cast spiccano Darlene Love, Deon Cole e La La Anthony.
Il trailer doppiato in italiano
Come guardare 'Natale, folle Natale'
'Natale, folle Natale' dura un'ora e trentaquattro minuti e Netflix giudica che sia un valido esempio di film per famiglie e bambini e che possa essere guardato da abbonati di tutte le età. Per vederlo basta attendere il 28 novembre, giorno dell'inserimento nel catalogo dei contenuti in streaming. Leggi anche: - The Irishman, esce su Netflix il capolavoro di Martin Scorsese - 'Un giorno di pioggia a New York', il nuovo film di Woody Allen - Frozen 2, esce finalmente il sequel