Quando arrivi senza partner alle cene e ai pranzi di Natale diventi una sorta di fenomeno da compatire, o da spronare a trovare l'anima gemella: se la situazione non ti è nuova allora amerai la protagonista della serie TV 'Natale con uno sconosciuto', che si inventa una frottola per evitare domande indiscrete, con conseguenze inaspettate (la interpreta Ida Elise Broch). La prima stagione, che si inserisce nel solco delle commedie romantiche, esce in streaming su Netflix giovedì 5 dicembre, pronta a regalare agli abbonati un bel po' di sospiri e batticuori.
Natale con uno sconosciuto, tutto sulla serie TV
La trama ruota attorno alla trentenne Johanne, che lavora in ospedale, è single e ogni Natale viene trattata come un'appestata sentimentale, dalla famiglia ma anche dalla società che le impone di avere una relazione stabile. Un giorno mente ai suoi, annunciando di avere un fidanzato e così si ritrova a doverne trovare uno per davvero, avendo a disposizione solo ventiquattro giorni prima che giunga Natale e debba presentarlo a genitori e parenti. 'Natale con uno sconosciuto' è una serie TV norvegese creata, scritta e diretta da Per-Olav Sørensen, autore sostanzialmente sconosciuto in Italia ma piuttosto apprezzato in patria, soprattutto come regista. Tra i suoi lavori più famosi ci sono le serie TV 'Kampen om tungtvannet' (sul tentativo di Hitler di avere la bomba atomica), 'Nobel' (sul coinvolgimento di soldati norvegesi nell'Afghanistan contemporaneo) e la recente 'Quicksand', pubblicata da Netflix il 5 aprile 2019 e di cui ha curato la regia. Per approfondire: Quicksand, la serie TV di Netflix: storia d'amore e omicidi Il cast di 'Natale con uno sconosciuto' è dominato dalla protagonista Ida Elise Broch, trentaduenne di Oslo e incoronata migliore attrice del 2015 dai premi norvegesi dell'industria televisiva (grazie al lavoro svolto sul set della serie TV 'Lilyhammer').
Il trailer doppiato in italiano
Come guardare 'Natale con uno sconosciuto'
La prima stagione della serie TV è composta da sei puntate che Netflix inserirà nel proprio catalogo dei contenuti in streaming a partire dal 5 dicembre: alle abbonate e agli abbonati la libertà di scegliere quando e come guardarle. Leggi anche: - Netflix punta all'Oscar grazie a The Irishman e Marriage Story - V Wars, vampiri contro umani nella serie TV di Netflix - Il pianeta delle scimmie: Disney lavora a un nuovo film