Domenica 24 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Music Sing, ecco il karaoke sui dispositivi Apple

Cupertino ha lanciato una nuova funzionalità per consentire agli utenti di cantare i brani preferiti in tempo reale, con milioni di canzoni e feature divertenti

Amici che fanno il karaoke

Amici che fanno il karaoke

Si chiama Apple Music Sing ma si legge ‘Karaoke per tutti’. La nuova feature sarà disponibile a tutti gli abbonati al servizio di streaming musicale dell’azienda – Apple Music – e si potrà utilizzare su iPhone, iPad e Apple TV 4K. Arriverà a fine dicembre e include arrangiamenti automatici dei brani, testi in tempo reale, rumori e voci di sottofondo e la possibilità di effettuare dei duetti in compagnia.

Il karaoke su Apple Music con milioni di brani

Gli utenti Apple che vorranno dilettarsi con il nuovo karaoke targato Apple avranno a disposizione decine di milioni di brani compresi nel catalogo di streaming musicale di Cupertino. Oltre al semplice testo delle canzoni da seguire in tempo reale mentre vengono riprodotte, con Apple Music Sing saranno disponibili altre funzionalità divertenti per rendere l’esperienza di canto più coinvolgente. La prima si chiama “voce regolabile” e consente a chi canta di farlo con la propria voce oppure con quella originale dell’artista. È anche possibile utilizzare una sorta di mix tra le due vocalità. Con “voci di sottofondo”, invece, sarà possibile cantare più linee vocali contemporaneamente, gestendo in modo indipendente la voce principale e quelle secondarie di una canzone. Su Apple Music Sing sarà anche presente la funzione “duetto” per cantare a più voci i brani, con lo schermo del dispositivo che si divide in due parti per facilitare la lettura dei testi.

La funzione è gratuita per gli abbonati a Apple Music

La nuova feature karaoke di Apple sarà disponibile entro la fine di dicembre 2022 per tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento al servizio di streaming musicale dell’azienda di Cupertino. Per cantare i propri brani preferiti si potrà usare l’iPhone, l’iPad ma anche la tv di casa, collegata a una Apple TV che sia almeno la versione 4K.