Lunedì 3 Febbraio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Morto Mario Tessuto, il cantante di ‘Lisa dagli occhi blu’

Casertano di nascita, si è spento all’età di 81 anni a Vigevano: gli ultimi concerti sono stati nel 2021

Mario Tessuto è morto a 81 anni

Mario Tessuto è morto a 81 anni

Lutto nel mondo della musica. E’ morto all’età di 81 anni Mario Tessuto, storico cantante e attore che è stato protagonista di quasi 60 anni di musica italiana. Originario di Pignataro Maggiore, nel Casertano, dove era nato il 7 settembre 1943, Mario Buongiovanni - questo era il suo vero nome - è morto oggi a Vigevano, nel Pavese. Dove abitava da diversi anni dopo essersi trasferito da giovane a Milano con la famiglia.

Mario Tessuto, i cui ultimi concerti portano la recente data del 2021, è stato portavoce di un’Italia che non c’è più. L’Italia dei musicarelli - quei prodotti a metà fra i film e i musical che tanto lustro hanno dato a molti artisti italiani, fra cui appunto Mario Tessuto e Gianni Morandi -, del Cantagiro, di ‘Un disco per l’estate’, con la quale si era classificato secondo con il brano diventato poi cult ‘Lisa dagli occhi blu’, scritto da Giancarlo Bigazzi. 

Una particolarità che oggi fa sorridere: per anni Mario Tessuto ha calcato i palcoscenici di tutta Italia accompagnato dalla band ‘Mario Tessuto e i suoi filati’.