Giovedì 21 novembre Netflix pubblica in streaming 'Mortale', serie TV francese che racconta di adolescenti e poteri vudù. Lo spunto narrativo di partenza, cioè l'acquisizione di capacità soprannaturali e l'ebbrezza che infondono, non è originalissimo: il trattamento ha però un suo fascino e promette di regalare un valido intrattenimento ai fan del genere a metà strada tra fantasy e fantascienza.
Mortale, tutto sulla serie TV
La trama è ambientata all'interno di un liceo di un quartiere popolare e ha per protagonisti tre studenti: Sofiane (interpretato da Carl Malapa), Victor (Nemo Schiffman) e Luisa (Manon Bresch). Tutto comincia perché Sofiane è ossessionato dalla scomparsa misteriosa del fratello e un giorno accetta l'aiuto di un demone vudù, che gli fornisce poteri soprannaturali in modo apparentemente disinteressato, anche se in realtà sta seguendo un proprio piano. Ad affiancare Sofiane nelle sue tribolazioni ci sono due compagni di classe: i tre alunni non potrebbero essere più incompatibili, ma la situazione eccezionale consentirà loro di scoprirsi più legati di quanto immaginassero possibile 'Mortale' è creata da Frédéric Garcia, nome relativamente nuovo del panorama televisivo d'oltralpe (ha esordito nel 2018), ma già capace di farsi notare grazie soprattutto alla serie TV 'Skam France', storia drammatica di cinque studentesse di un liceo francese.
Il trailer doppiato in italiano
Come guardare 'Mortale'
La prima stagione della serie TV 'Mortale' è composta da sei episodi che durano circa quaranta minuti l'uno: per vederli, gli abbonati del servizio streaming di Netflix devono solo attendere il 21 novembre e poi decidere quando e in che modo guardarli, se nel corso di una maratona oppure un po' alla volta. Ultima indicazione: chi fosse interessato alle produzioni d'oltralpe sappia che 'Mortale' è la sesta uscita originale francese di Netflix per il 2019, dopo 'Osmosis', 'Altro che caffè – Family Business', 'Marianne', 'Criminal: Francia' e la seconda stagione di 'Operazione Amore'. Leggi anche: - Beverly Hills Cop 4, Eddie Murphy e Netflix lavorano al sequel - Emilia Clarke non fa ricerche su Google - Kristen Stewart è Jean Seberg, icona della Nouvelle Vague