Cast di lusso per 'Morning', il nuovo film di fantascienza di Justin Kurzel ('Assassin's Creed'), ambientato in un mondo dove una pillola ha reso inutile dormire e così si può vivere e lavorare 24 ore al giorno, senza sosta. A guidare il gruppo di interpreti saranno Benedict Cumberbatch ('Il potere del cane', 'The Imitation Game', 'Spider-Man: No Way Home'), Laura Dern ('Storia di un matrimonio', 'Piccole donne', 'Piccoli grandi bugie') e Noah Jupe ('A Quiet Place', 'Honey Boy', 'The Undoing - Le verità non dette').
'Morning', il film con Benedict Cumberbatch
La sceneggiatura di 'Morning' è stata scritta dall'inglese Sam Steiner, che al suo esordio lungo è riuscito ad attirare l'attenzione di Benedict Cumberbatch e a convincerlo a co-finanziare il film attraverso la sua casa di produzione (SunnyMarch). La trama racconta di un futuro prossimo nel quale
una pillola ha eliminato la necessità di dormire e un sole artificiale garantisce luce anche in quelle che dovrebbero essere ore notturne. Così l'umanità vive in un giorno perenne e può lavorare, o fare cose, senza fermarsi mai. In questo contesto l'attenzione si concentra su
una nuova generazione di giovani: come recita la sinossi ufficiale, "per loro è arrivato il momento di ribellarsi e reclamare i propri sogni?".
'Morning' è attualmente in fase di preproduzione e il regista è quel
Justin Kurzel che ha diretto Michael Fassbender in 'Macbeth' (2015) e 'Assassin's Creed' (2016), e che grazie al thriller/drammatico 'Nitram' è entrato nel concorso principale del Festival di Cannes 2021, dove ha conquistato recensioni molto positive e ha consentito a Caleb Landry Jones di vincere il premio come migliore attore della kermesse.