Lunedì 23 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Monster Hunter, il film. Milla Jovovich combatte bestioni nel trailer

Adattamento dell'omonimo videogame, esce nelle sale italiane il 3 dicembre 2020

Foto: Constantin Film/Impact Pictures/Capcom Company/Tencent Pictures/Toho Company

Roma, 15 ottobre 2020 - Milla Jovovich ha affrontato orde di zombi nella saga di 'Resident Evil', dunque saprà farsi valere anche contro bestioni grandi come un palazzo: Sony Pictures ha diffuso il primo trailer ufficiale del film 'Monster Hunter', adattamento dell'omonimo videogame (era tratto da un videogioco anche 'Resident Evil') e previsto in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 3 dicembre 2020. Evidentemente i distributori scommettono sulla possibilità di rientrare dei costi nonostante la pandemia di Coronavirus: del resto, il budget di produzione non è altissimo, si parla di 60 milioni di dollari, e dunque non siamo di fronte a un salto nel vuoto.

Monster Hunter, il film

La trama racconta di un manipolo di militari delle forze speciali che attraversano senza saperlo un portale e si ritrovano in un mondo popolato da mostri giganti e poco amichevoli. Qui incontrano un altro umano che li aiuta a sopravvivere e insegna loro come affrontare le creature che li attaccano. Lo scopo comune diventa trovare il modo di tornare a casa e nel frattempo chiudere una volta per tutte il portale. Chi conosce la serie di videogame avrà già capito che il film si prende alcune libertà narrative, nel chiaro intento di fornire un po' di polpa alle scene d'azione. Al timone del progetto c'è il regista e sceneggiatore Paul W. S. Anderson, cioè colui che ha dato il via alla saga cinematografica di 'Resident Evil' e che evidentemente sta cercando di replicarne il successo di pubblico. Per iniziare con il piede giusto ha scritturato l'attrice Milla Jovovich, che è una garanzia per questo genere di film, e l'ha affiancata a un cast interessante: soprattutto per la presenza dell'artista marziale Tony Jaa ('Ong Bak') e del caratterista Ron Perlman, che però non compare nel trailer (è famoso ad esempio per la saga di 'Hellboy'). Curiosità: l'attore e rapper Clifford Harris Jr., meglio conosciuto con il nome d'arte T.I., ha accettato di recitare in 'Monster Hunter' perché suo figlio minore è un grande fan del videogame e ha insistito perché papà facesse parte dell'adattamento cinematografico.

Il trailer doppiato in italiano

Il trailer in lingua originale

Leggi anche: - Perché si parla così tanto del trailer di Freaks Out? - Minamata, l'intenso trailer del film con Johnny Depp - The Crown 4, Carlo e Diana dominano il teaser trailer