Eravamo abituato a vederlo sulle passerelle e in strada soprattutto nel periodo estivo, ma la stagione invernale appena terminata ci ha confermata quella che è diventata una tendenza per tutte le stagioni: il bianco. E se un tempo questo colore si sceglieva solo per un capo o un accessorio, ormai il look total white è completamente sdoganato. Scopriamo come portarlo e vestire cool ogni giorno.
UN LOOK PER OGNI OCCASIONE
Il bianco per ogni occasione, da una cena elegante a una passeggiata pomeridiana con gli amici, per andare in ufficio e per un aperitivo in spiaggia. La moda total white ha contagiato ormai tutte le stagioni e il non-colore è diventato assoluta protagonista nelle tendenze del 2019. Quasi tutti gli stilisti e case di moda più importanti hanno sposato il bianco nelle loro collezioni, da long dress eleganti ad abiti comodi da portare tutti i giorni.
QUALCHE CONSIGLIO PER VESTIRE TOTAL WHITE
Portare il bianco non è mai facile: sfatato da tempo il luogo comune che “ingrassi”, ci sono altri fattori che rendono questo colore difficile da portare. Usare materiali e lunghezze diverse, ad esempio, è un ottimo rimedio all’effetto 'gelataio' tanto temuto. Via libera quindi ad abbinamenti diversi tra pizzo, lino, cotone e seta e una giacca lunga con un pantalone alle caviglie ad esempio. Combinare materiali e stili diversi renderà il total white più semplice da indossare.
SPEZZATELO CON GLI ACCESSORI
Se il troppo bianco dovesse comunque risultare indigesto il consiglio è quello di spezzarlo con un accessorio. Una cintura, un bracciale particolarmente eccentrico, una scarpa con il tacco alto magari color nude, basta poco per cancellare l’imbarazzo del troppo bianco e trasformare il look.
Una sola regola: se volete il total white l’eccezione al non colore può essere soltanto una, sceglietela con cura e indossate con naturalezza il colore di tendenza dell’anno.
MagazineModa total white: i capi e gli accessori di tendenza