Roma, 15 ottobre 2018 - Miguel Bosé, l’idolo delle ragazzine negli anni Ottanta, figlio dell’attrice Lucia Bosé e del torero Dominguin, si separa dal compagno, lo scultore spagnolo Nacho Palau, secondo quanto rivelano i media spagnoli. I quattro figli della coppia sono costretti a dividersi tra le due case.
Due gemelli rimangono con il cantante, che dopo aver fatto la spola per anni tra Panama e Madrid ha scelto ora di trasferirsi in Messico. Gli altri due figli si stabiliscono in casa con Palau, che è spagnolo. Aveva fatto scalpore sette anni fa, il 27 aprile 2011, l’annuncio che Miguel Bosé fece, tramite i suoi profili social, di esser diventato papà adottivo di due gemelli, Diego e Tadeo, grazie a una gravidanza surrogata o di sostegno. Due anni dopo rivelò alla rivista spagnola Shangay di avere affiliato altri due bambini, che erano stati adottati inizialmente dal compagno: “Non ho due figli ma quattro. A sette mesi dalla nascita di Diego e Tadeo sono arrivati altri due gemelli, Ivo e Telmo“.
Dopo anni di convivenza sotto lo stesso tetto, il cantante italo-spagnolo e l’artista valenciano hanno preso ognuno la sua strada, senza liti e senza contrasti, assicurano di comune accordo. Ma restava aperta la spinosa questione dei figli, ancora piccoli. Per risolvere il problema dei legami affettivi familiari da salvaguardare nella prole, Miguel Bosé, che oggi ha 62 anni, e Nacho Palau, secondo El Mundo, avrebbero pensato di organizzare un collegamento permanente audio video su Skype tra le due case, in modo che i quattro fratellini possano continuare a tenersi in contatto, anche se distanti. Una soluzione di compromesso, ma non era possibile fare diversamente.